5×1000 AZIONI PER LA BICI
Caro Amico,
cara Amica,
sono Antonio Dalla Venezia, Presidente della FIAB, l’associazione di cui fai parte e che in tutta Italia lavora da oltre vent’anni per una ciclabilità sicura, facile e diffusa.
Siamo sempre di più e basta guardarsi intorno per capire che sempre più persone scelgono la bici per i loro spostamenti. I motivi sono diversi, da quelli economici a una nuova attenzione ai temi ambientali e alla propria salute o semplicemente perché andare in bici è bello e pratico.
Le città, però, non sono ancora pronte: ci vorrebbero percorsi sicuri, strade libere dal traffico, quartieri verdi e amichevoli per bambini ed anziani. Ce ne lamentiamo spesso, ma ora puoi fare qualcosa anche tu.
La FIAB sta lavorando ad ogni livello – amministrativo, politico, nelle scuole…- per rendere più facile e sicuro il muoversi senza l’obbligo dell’auto.
Ogni giorno parliamo a Sindaci, Assessori, Amministratori, tecnici e non immaginate quanto sia difficile riuscire a far passare il concetto che le città sono per le persone e non per le macchine. È impresa titanica far capire che il turismo può essere anche pulito, non invasivo, economicamente vantaggioso ed ecologicamente sostenibile, se fatto in sella ad una bicicletta.
Se condividi con noi l’idea che una mobilità più leggera migliora la vita, unisci la tua voce alla nostra e insieme cambiamo la tua città, il tuo paese e il tuo futuro.
Basta un gesto semplice: una firma sulla tua dichiarazione dei redditi, con l’indicazione del codice fiscale FIAB 11543050154. A te non costa nulla (sono soldi già destinati allo stato) ma ci darai l’opportunità di continuare la nostra opera in favore della salute e della qualità della vita, di tutti.

Dillo ai tuoi amici.
Il codice è scritto anche sulla tua tessera.
Il Presidente della FIAB
Antonio Dalla Venezia
Per un ambiente a misura di persona, vivibile, attraente, sicuro, sostenibile e sano in cui si possa, anche, pedalare felici!
Per iscrizioni e informazioni www.fiab-onlus.it
Per comunicazioni info@fiab-onlus.it
Per dare voce alla FIAB: http://www.fiab-onlus.it/iscriviti.htm
|