FIAB ONLUS

5×1000 AZIONI PER LA BICI

 

Caro Amico,
cara Amica,

sono Antonio Dalla Venezia, Presidente della FIAB, l’associazione di cui fai parte e che in tutta Italia lavora da oltre vent’anni per una ciclabilità sicura, facile e diffusa.

Siamo sempre di più e basta guardarsi intorno per capire che sempre più persone scelgono la bici per i loro spostamenti. I motivi sono diversi, da quelli economici a una nuova attenzione ai temi ambientali e alla propria salute o semplicemente perché andare in bici è bello e pratico.

Le città, però, non sono ancora pronte: ci vorrebbero percorsi sicuri, strade libere dal traffico, quartieri verdi e amichevoli per bambini ed anziani. Ce ne lamentiamo spesso, ma ora puoi fare qualcosa anche tu.

Bici nel trafficoLa FIAB sta lavorando ad ogni livello – amministrativo, politico, nelle scuole…- per rendere più facile e sicuro il muoversi senza l’obbligo dell’auto.

Ogni giorno parliamo a Sindaci, Assessori, Amministratori, tecnici e non immaginate quanto sia difficile riuscire a far passare il concetto che
le città sono per le persone e non per le macchine. È impresa titanica far capire che il turismo può essere anche pulito, non invasivo, economicamente vantaggioso ed ecologicamente sostenibile, se fatto in sella ad una bicicletta.

 

 

Se condividi con noi l’idea che una mobilità più leggera migliora la vita, unisci la tua voce alla nostra e insieme cambiamo la tua città, il tuo paese e il tuo futuro.
Basta un gesto semplice: una firma sulla tua dichiarazione dei redditi, con l’indicazione del codice fiscale FIAB
11543050154.  A te non costa nulla (sono soldi già destinati allo stato) ma ci darai l’opportunità di continuare la nostra opera in favore della salute e della qualità della vita, di tutti.

Dillo ai tuoi amici.  

Il codice è scritto anche sulla tua tessera.

 

Il Presidente della FIAB


Antonio Dalla Venezia

 

Per un ambiente a misura di persona, vivibile, attraente, sicuro, sostenibile e sano in cui si possa, anche, pedalare felici!

 

MegafonoPer iscrizioni e informazioni www.fiab-onlus.it
Per comunicazioni info@fiab-onlus.it

Per dare voce alla FIAB: http://www.fiab-onlus.it/iscriviti.htm

 

FIAB ONLUS

via Borsieri 4/E
20159 - Milano MI

http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB Vicenza - Tuttinbici clicca qui