Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB ONLUS


L'estate è la stagione delle possibilità. Ognuno la attende per fare quello che più gli piace.

A noi piace andare in bicicletta, e quando andiamo in vacanza scegliamo un albergo del circuito Albergabici. Ci siamo trovati bene? Facciamo rete e consigliamolo anche ad altri cicloturisti, inserendo un commento nella scheda del portale.

Se ancora non avete deciso dove andare dal 18 al 23 agosto, il biciviaggio in Sardegna è la meta che fa per voi. Mare, cultura e natura come non li avete mai visti.

L'estate non finisce ad agosto. Pedalate con noi a settembre con la Bicistaffetta per promuovere la rete nazionale Bicitalia. Da Benevento a Roma lungo le strade della ciclovia Francigena Romea.

Ricordatevi ogni tanto di dare un'occhiata al sito della FIAB, anche durante l'estate non mancheremo di farvi avere notizie, commenti e proposte dal mondo della bicicletta, della mobilità ciclistica e del cicloturismo.


Ma che bell'Albergabici. Quante stelle gli diamo?

Siete stati ospiti negli ultimi mesi di un Albergabici? Come è stata la vostra esperienza cicloturistica nella zona in cui avete trascorso le vacanze? Inserite la vostra recensione nella scheda dell'albergo, sarà utile per altri ciclisti che si accingono a pedalare in quelle zone.

Il sistema di giudizio è simile a quello di altri portali con un giudizio sintetico da 1 a 5 stelle e con uno spazio per lasciare un breve testo di commento. La novità è la possibilità di giudicare da 1 a 5 anche l’area in cui si è pedalato, creando una sorta di sondaggio sul gradimento della zona dal punto di vista del turista in bicicletta.

Lasciare un commento è semplice, si entra nella scheda della struttura in cui si è soggiornato e si clicca su “recensioni” e quindi su “inserisci la tua recensione”. Maggiori informazioni scrivendo a info@albergabici.it

Biciviaggio in Sardegna ed Esploramondo. Emozioni autentiche

Il mare di Sardegna è tra i più belli al mondo, con spiagge diverse l'una dall'altra: di sassi rotondi, di sabbia finissima o di roccia e l'acqua limpida. Ma la Sardegna è anche paesaggio rurale, resti di antiche civiltà, città da scoprire e cucina tipica isolana.
Vivila con un tour FIAB di 8 giorni da Olbia ad Orosei, passando per l'arcipelago della Maddalena e la Gallura più autentica.

Difficoltà: facile
Percorso: su strade secondarie
Accompagnatori: Marco Gemignani

Collaborazione Tecnica: Ichnusa Bike

Programma dettagliato
modulo di iscrizione

Se invece in Sardegna ci siete in questo periodo, non perdetevi i tre giorni dedicati al viaggio, all’amore per l’avventura, alla sete di conoscenza, alla voglia di pedalare e andare oltre. Ecco la prima edizione di “Esploramondo: riflessioni sul viaggio”, che inizierà mercoledì 23 e terminerà venerdì 25 luglio al bicigrill Raggi di Sardegna Bike Garden di Alghero

Aperte le iscrizioni alla bicistaffetta 2014, Napoli - Roma sulla via Romea Francigena

La bicistaffetta è un evento che FIAB organizza ogni anno per promuovere la realizzazione della rete ciclabile Bicitalia www.bicitalia.org. Durante il percorso sono previsti incontri pubblici con amministratori, cittadini, organi di informazione per chiedere che lungo le ciclovie individuate dalla FIAB, con poca spesa si cominci subito a rendere fruibili e riconoscibili gli itinerari. L’edizione 2014 consegnerà al progetto Bicitalia un tratto molto interessante della via Romea – Francigena rielaborato recentemente per superare alcune criticità ed inserendo il passaggio su “ciclabili di qualità”, come quella del Volturno e la Paliano – Fiuggi.
Il prologo a Napoli, inoltre, consentirà di conoscere la ciclabile urbana parte integrante della Ciclovia del Sole. In merito a quest’ultima, si coglierà l’occasione per presentare lo stato dell’arte della ciclovia nel tratto Firenze – Roma – Napoli anche alla luce dei riscontri della Bicistaffetta dello scorso anno.

Per saperne di più

Aperte le iscrizioni

 

Sei su FACEBOOK? Hai già messo "mi piace" nella pagina FIAB? Cosa aspetti?

FIAB ONLUS

via Borsieri 4/E
20159 - Milano MI

http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui