Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

 
FIAB ONLUS

La settimana europea è passata. FIAB ha promosso iniziative ovunque, si è fatta sentire, ha partecipato a convegni importanti, è stata presente ad Expobici a Padova con un proprio stand ed alcuni eventi. Ce ne parla la Presidente Giulietta Pagliaccio.
Una precisazione. Dopo i festeggiamenti di Tziu Giuliu, pedalatore sardo ultra-centenario ... "chi va in bici campa PIU' di cent'anni".
E Fiab lo dice da sempre che "Bici è salute", ora anche con la locandina aggiornata e disponibile per le associazioni.

Salute "se non ci investono" ... ma la sicurezza dei ciclisti è sempre il nostro principale obiettivo. La proposta del "senso unico eccetto bici" non è stata capita, le opinioni hanno prevalso sui fatti. Ci dicono "è pericoloso" mentre i dati dei Paesi dove è in vigore da tempo dicono "è più sicuro".
"Attenti al Lupi", quindi, a quelli che ci raccontano le solite vecchie favole.

La bici è anche veicolo di pace ed amicizia tra i popoli. Tra pochi giorni si svolgerà Paciclica ed il prossimo anno il Raduno Nazionale FIAB sul Garda, che sarà anche "raduno internazionale dell'amicizia".



 

Intervista a Giulietta Pagliaccio, dopo SEM ed Expobici

Un'intervista a Giulietta Pagliaccio, Presidente nazionale FIAB. Com'è è andata la settimana?  Le proposte di modifica del Codice, la questione del "senso unico eccetto bici"? Una valutazione su Expobici?

 

 

Chi va in bici campa PIU' di cent'anni

Vi ricordate di Tziu Giuliu? Nel 2013 ha festeggiato i cent'anni di età con una pedalata e FIAB-Cagliari si è recata a San Sperate per partecipare e consegnarli la tessera onoraria. Potevamo mancare quest'anno ai festeggiamenti per i 101 anni?

 

Bici è salute

Di recente FIAB ONLUS ha aggiornato il Depliant FIAB "bici è salute" con gli ultimi riferimenti alla tesi FIAB Mobilità bici e salute. E' possibile scaricarlo al link e stamparlo in proprio.

Le associazioni FIAB o anche altri Enti, Ambulatori, palestre, Aziende dipartimenti di prevenzione, possono richiedere l'invio per posta di pacchetti con volantini stampati.

 

 

Senso unico eccetto bici: dati vs opinioni

La delicata materia della sicurezza stradale può essere governata con le mere opinioni? Dal punto di vista delle regole, giova ribadire che il “senso unico eccetto bici“ (Double sens cyclable, Contraflow cycling o Radfahren gegen die Einbahnstraße o Sens Unique Limité o BEV/beperkt eenrichtingsverkeer) esiste in tutta Europa, e funziona con successo da anni.

 

Attenti al Lupi

Caro Ministro, guardi che sono diventata adulta e alle favole non ci credo da un pezzo.  Suo Cappuccetto Rosso.


 

 

In bici con FIAB da tutta Italia alla Marcia della Pace di Assisi

In occasione della 20° edizione della 'Marcia della Pace Perugia-Assisi', in programma domenica 19 ottobre, FIAB promuove Paciclica (www.paciclica.it) che, con il supporto organizzativo delle associazioni FIAB presenti nelle diverse regioni d'Italia, prevede una serie di itinerari e gruppi per raggiungere "sulle due ruote" i luoghi della Marcia.



27° Cicloraduno FIAB
I° Internazionale “dell’amicizia”

Il 27° Cicloraduno FIAB e I° Internazionale “dell’amicizia” si terrà a Peschiera del Garda dal 14 al 21 giugno 2015.
Sarà aperto a cicloturisti, mountain bike e bici da corsa: una proposta innovativa per aggregare i ciclisti di ogni tipo in questo territorio tra i più belli ed attrezzati.
Ogni giorno 2 percorsi per cicloturisti, uno per mountain bike ed uno per bici da corsa fra lago, colline, fiumi, montagne,  città d’arte  … ed enogastronomia.

 

Sei su FACEBOOK? Hai già messo "mi piace" nella pagina FIAB? Cosa aspetti?

 

FIAB ONLUS

via Borsieri 4/E
20159 - Milano MI

http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui