Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB ONLUS

In bici è sempre vacanza


Feedback Albergabici
Sangimignano Inbici
Bicistaffetta 2012
La FIAB al Meeting di Rimini

 

 

Feedback Albergabici

    L’estate si sta concludendo, ma non è ancora periodo di dimenticarsi della bicicletta in vacanza. Molti soci FIAB avranno utilizzato per le loro vacanze uno o più dei 1.800 alberghi registrati nel portale www.albergabici.it o, meglio ancora, uno dei 200 alloggi che la FIAB ha riconosciuto come “Amici della Bicicletta” e che sono stati inseriti nel catalogo che vi è stato inviato con la rivista BC di maggio.

Come vi siete trovati? Tutte le indicazioni contenute nel sito o nel catalogo erano corrette e i servizi previsti sono stati forniti? Inviate un feedback di poche righe (max 10) alla mail albergabici@fiab-onlus.it in cui esprimete le vostre osservazioni. Le recensioni positive saranno pubblicate nella scheda dell’albergo in albergabici.it. Quelle negative saranno valutate dalla FIAB e, dopo una verifica, si valuterà se modificare la scheda. In questo modo fornirete un importante servizio ai ciclisti che avranno intenzione di soggiornare in quella struttura dopo di voi. 

 

Pedali sulla Francigena - 12° edizione
Sangimignano Inbici
7-9 Settembre 2012

   L’associazione FIAB Siena Amici della Bicicletta organizza a settembre l’annuale minicicloraduno FIAB “Pedali sulla Francigena”. Quest’anno la meta da cui partiranno tutte le pedalate è San Gimignano, la straordinaria città medievale che si trova a nord di Siena.
Stanno arrivando le prime prenotazioni ma a chi fosse intenzionato a partecipare rivolgiamo un caldo invito a non attendere gli ultimi giorni in quanto San Gimignano è, nel mese di settembre, meta di migliaia di turisti. Ricordiamo che l’adesione al cicloraduno è riservata agli iscritti FIAB; per tutte le informazioni è sufficiente andare sul sito degli AdB Siena www.adbsiena.it

 

Bicistaffetta 2012
Tarvisio - Ravenna
12-16 settembre 2012

   Il prossimo 12 settembre prenderà il via la dodicesima edizione della Bicistaffetta FIAB che avrà come luogo di partenza Tarvisio (UD). L'evento si concluderà il 16 settembre a Ravenna.
L'obiettivo della Bicistaffetta è promuovere la rete nazionale di percorribilità cicloturistica BicItalia, in particolare, partendo dall'estremo lembo settentrionale dell'Italia, pedaleremo per promuovere il percorso n° 5 di BicItalia “Via Romea” presso le autorità istituzionali di Regioni, Province e Comuni interessati e per portare alla loro attenzione la necessità che il nostro paese si doti di un Piano Generale della Mobilità Ciclistica, inoltre intendiamo verificare i concreti passi avanti fatti in questi anni nel recupero del sedime ferroviario dell'ex "Pontebbana".
Coloro che avranno la possibilità di parteciparvi, potranno pedalare in un contesto veramente gradevole e suggestivo, con arditi passaggi sopra forre e fiumi. Nella seconda parte di questa manifestazione, ai paesaggi montani e collinari, si sostituiranno quelli lagunari, pure essi "intriganti". In questi ambienti avremo poi il piacere di conoscere dall'interno l'area della Laguna di Marano, grazie ad una navigazione (con pranzo a bordo) su un caratteristico battello.
Non mancheranno successivamente gli accattivanti scorci sulla sempre bella Venezia e la scoperta del delta del Po.
Insomma, questa Bicistaffetta, oltre ad essere un'occasione per promuovere la ciclabilità assume anche le vesti di una vera e propria piacevole vacanza sulle due ruote.
Vi sono ancora pochissimi posti liberi, chi è interessato si iscriva per tempo andando alla pagina www.bicistaffetta.it e compilando il modulo.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattare lo staff organizzativo scrivendo a: bicistaffetta2012@aruotaliberapn.it.
 

La FIAB al Meeting di Rimini

   Per la prima volta la FIAB è stata invitata al Meeting dell’amicizia fra i popoli di Rimini, che si organizza oramai da oltre trent’anni nella città della riviera adriatica. Si tratta di un grande evento a cui partecipano importanti personaggi del mondo della politica, della cultura, dello sport, dello spettacolo, dell’economia, dell’arte della scienza, attirando ogni anno centinaia di migliaia di visitatori.
Quest’anno i promotori del meeting hanno riconosciuto la FIAB come portatore di un messaggio importante, rivolto alla sostenibilità, all’ambiente e al valore della persona.
Iniziamo quindi una collaborazione che per ora si limita ad una nostra presenza con uno stand nella sezione “Uomini all’opera” ma che potrebbe ampliarsi nei prossimi anni con un programma di escursioni in bici ed altri eventi.
Il Meeting si svolge quest’anno dal 19 al 25 agosto. Chi ci vuole venire a trovare saremo in un'area del padiglione C5/A5. Tra i volontari che si susseguono allo stand il Presidente della FIAB Antonio Dalla Venezia, il Direttore Giuseppe Merlin, i vicepresidenti Marco Gemignani e Stefano Gerosa e numerosi altri dirigenti e soci da ogni parte d'Italia.
L’ingresso e il parcheggio è gratuito, ma noi consigliamo comunque di andare alla fiera in bicicletta. Su nostra richiesta è stato attrezzato per la prima volta un parcheggio biciclette che sarà situato vicino l’ingresso sud (l’ingresso principale che chi arriva dalla città) su un'area limitrofa alla stazione ferroviaria Rimini-Fiera.

 

FIAB ONLUS

via Borsieri 4/E
20159 - Milano MI

http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui