Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

 
FIAB ONLUS

Il 19 febbraio FIAB sarà in piazza per "M'illumino di meno 2016", come sempre in questa giornata promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar.
Tutto questo mentre si aprono le iscrizioni al Cicloraduno Nazionale e alle ciclovacanze 2016, sulle quali vi "illuminiamo"!
E ci illuminano le buone nuove sul fronte della mobilità ciclistica quotidiana. Dal 2 febbraio è entrata in vigore la norma che riconosce sempre la copertura assicurativa INAIL a chi si reca al lavoro in bicicletta. Poi l'ECF ci spiega i benefici indotti dell'uso della bici sul commercio locale.
Le altre potete trovarle nel nostro sito.
Il 29 gennaio FIAB nazionale ha una nuova Sede a Milano,
un nuovo ed importante punto di riferimento per la ciclabilità di tutta Italia.

 

 

M'illumino di meno 2016. Più di 20 eventi con Fiab!

Una giornata dedicata al risparmio energetico? Fiab aderisce all'iniziativa della trasmissione Caterpillar "M'illumino di Meno" e non potrebbe essere altrimenti. Tante associazioni Fiab hanno organizzato iniziative per il 19 febbraio ... vedi il calendario.

 

Al via le iscrizioni al Cicloraduno 2016 Maremma Amica

Da lunedì 20 a domenica 26 giugno 2016 in Maremma la XXVIII edizione del Cicloraduno FIAB. Il tradizionale evento di FIAB toccherà aree di grande pregio ambientale, storico e paesaggistico e vedrà la collaborazione di Legambiente che contribuirà a realizzare un’iniziativa a ridotto impatto ambientale. Un’edizione per tutti, con percorsi dedicati sia alle famiglie che ai cicloturisti più esperti.

 

Da oggi una tutela in più per il ciclista urbano infortunato

In vigore la norma che riconosce sempre la copertura assicurativa INAIL a chi si reca al lavoro in bicicletta. La Campagna di FIAB "In itinere", iniziata nel 2007, si chiude pertanto con una vittoria a tutto campo.

 

Shopping in bici: il migliore amico del centro città

11 miliardi di euro. E' il volume d'affari generato in Italia da chi va a fare acquisti in bici. E potrebbe aumentare di altri 4 miliardi se l'uso della bicicletta aumentasse al 12,5%, come riporta lo studio “Shopping by bike: Best friend of your city centre” che l'ECF ha realizzato stimando i benefici indotti dagli acquisti effettuati dai ciclisti.

 

Dai Longobardi ai Savoia dal 9 al 16 luglio. Aperte le iscrizioni per il biciviaggio FIAB

Un viaggio in Italia che rischia di inebriarci con il vino e con le innumerevoli testimonianze di arte e di storia. Questo biciviaggio da Torino a Torino, passando da Pavia, ci immerge nella storia d’Italia dalla caduta dell’impero romano fino all’Unità.

 

Natura Memoria e Impegno in Sicilia Occidentale

Aperte le iscrizioni al Biciviaggio Natura Memoria e Impegno in Sicilia Occidentale riservato ai soci FIAB di tutta Italia (29 maggio - 3 giugno). Durante la settimana di cicloviaggio si potranno visitare le bellezze naturali e artistiche del trapanese con la collaborazione di Legambiente Sicilia e dell'associazione Libera che ci garantisce il pernotto in strutture sequestrate dalla mafia o del circuito No pizzo.

 

Boemia e Moravia luglio 2016. Aperte le iscrizioni

Biciviaggio riservato ai soci FIAB. Boemia e Moravia per castelli e splendide cittadine, 16 luglio - 24 luglio 2016. L’itinerario segue, per buona parte, la Greenway Praga-Vienna che da Mikulov fino a Jindřichuv Hradec corre nella Boemia Meridionale vicino al confine con l’Austria. Alcune varianti, lungo altri itinerari cicloturistici, ci permettono di visitare le splendide di Telč e Česky Krumlov. Aperte le iscrizioni.

 

Inaugurata a Milano la nuova sede nazionale Fiab

Punto di riferimento da 30 anni per la mobilità ciclistica nel nostro Paese, FIAB ha inaugurato venerdì 29 gennaio la nuova sede nazionale a Milano, in Via Caviglia. Dichiara la Presidente: "Vi aspettiamo: la sede FIAB è vostra, ciclisti urbani, ciclisti sportivi e ciclisti che ancora non sanno di esserlo e ci stanno pensando. Un abbraccio caloroso però va a tutti i nostri soci FIAB in Italia: senza di voi tutto quello che stiamo facendo non sarebbe possibile. Grazie per il sostegno e insieme cambiamo le città!"

 

Sei su FACEBOOK? Hai già messo "mi piace" nella pagina FIAB? Cosa aspetti?

Vuoi aiutarci a diffondere le nostre proposte pro-bicicletta? Segui il sito FIAB e condividi l'articolo del giorno su Facebook!

FIAB ONLUS

via Caviglia, 3
20139 - Milano MI

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui