Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

 
FIAB ONLUS

La primavera sta arrivando e con questa la voglia di pedalare in compagnia. Chi meglio della FIAB può aiutarvi a rispondere a questa esigenza?

Le proposte spaziano dal calendario nazionale con migliaia di proposte provenienti da tutte le associazioni FIAB, ai biciviaggi previsti per questa primavera e quest'estate.

Il primo già a maggio nella Sicilia Occidentale che si sta liberando dalle mafie e che gode di panorami e bellezze artistiche e nauralistiche meravigliose. A luglio ben 3 biciviaggi, uno lungo le strade sconosciute e sorprendenti del Piemonte e della Lombardia, un altro nella Boemia e Moravia più romantica ed autentica e un biciviaggio vi farà volare attorno Berlino sulle ruote fatate della vostra bicicletta. Ad agosto già due biciviaggi sono aperti, la riproposizione del grande successo dello scorso lungo le ciclovie d'acqua di Germania, Francia e Lussemburgo ed uno tra le birrerie delle Fiandre ed i paesaggi che hanno ispirato i principali pittori fiamminghi. Presto sarà possibile iscriversi anche al viaggio nel meraviglioso Cilento tra mare e tarantella.

Scegliete la vostra escursione e il vostro viaggio preferito. Non potrete sbagliarvi perchè lo spirito FIAB darà valore al territorio attraversato e ve lo farà conoscere come nessun altro. 

 

Andiamoinbici.it, il punto di partenza per le escursioni, viaggi e attività FIAB

Sei stanco delle solite escursioni attorno casa? Vuoi conoscere nuovi amici e vedere cosa fanno le altre associazioni FIAB? Vuoi scegliere una vacanza in bicicletta, ma con la certezza di stare tra amici e con lo "spirito" giusto? Visita il sito andiamoinbici.it, il portale usato da tutte le associazioni fiab per promuovere le loro escursioni ed attività.

 

Natura Memoria e Impegno in Sicilia Occidentale

Dal 29 maggio al 3 giugno. Aperte le iscrizioni al Biciviaggio Natura Memoria e Impegno in Sicilia Occidentale riservato ai soci FIAB di tutta Italia. Durante la settimana di cicloviaggio si potranno visitare le bellezze naturali e artistiche del trapanese con la collaborazione di Legambiente Sicilia e dell'associazione Libera che ci garantisce il pernotto in strutture sequestrate dalla mafia o del circuito No pizzo.

 

Dai Longobardi ai Savoia dal 9 al 16 luglio. Aperte le iscrizioni per il biciviaggio FIAB

Un viaggio in Italia che rischia di inebriarci con il vino e con le innumerevoli testimonianze di arte e di storia. Questo biciviaggio da Torino a Torino, passando da Pavia, ci immerge nella storia d’Italia dalla caduta dell’impero romano fino all’Unità.

 

Boemia e Moravia luglio 2016. Aperte le iscrizioni

Biciviaggio riservato ai soci FIAB. Boemia e Moravia per castelli e splendide cittadine 16 - 24 luglio 2016. L’itinerario segue, per buona parte, la Greenway Praga-Vienna che da Mikulov fino a Jindcichuv Hradec corre nella Boemia Meridionale vicino al confine con l’Austria. Alcune varianti, lungo altri itinerari cicloturistici, ci permettono di visitare le splendide di Telc e Cesky Krumlov. Aperte le iscrizioni.

 

Sogno Fiammingo tra arte birra e cioccolato

Aperte le iscrizioni per Sogno Fiammingo. Pedalando tra arte, birra e cioccolato, proposta di biciviaggio FIAB in programma dal 12 al 20 agosto 2016. Attraversare a due ruote i paesaggi dipinti dal maestro Pieter Bruegel, fruire di un network ineguagliabile di piste ciclabili, scoprire gioielli dell’arte gotica, tuffarsi nei sapori unici delle birra prodotta dai monaci trappisti...

 

Ciclovie d'acqua 2016. Un grande successo che merita il bis

Dal 6 al 12 agosto. Dopo il grande successo del viaggio del 2015 la FIAB ripropone il viaggio lungo le ciclovie d'acqua di tre stati. Partiremo dagli ampi meandri della Mosella, conosceremo il Lussemburgo, riprenderemo le vie d'acqua lungo la misteriosa Saar e due importanti canali navigabili nel cuore della Francia, tra la Lorena e l'Alsazia, per arrivare poi a Strasburgo, città amica delle biciclette e sede del Parlamento europeo.

 

Due ruote sopra Berlino. La capitale come non l'avete mai vista

Dal 23 al 31 luglio. Berlino! Una città ricca di vita, accogliente, dinamica, che guarda avanti senza dimenticare gli anni bui della sua storia. Escursioni in bici, natura, storia, modernità. Un programma denso quello che vi proponiamo, con tantissime uscite di gruppo ma che prevede anche spazio per iniziative individuali. Non ci annoieremo, promesso.

 

Sei su FACEBOOK? Hai già messo "mi piace" nella pagina FIAB? Cosa aspetti?

Vuoi aiutarci a diffondere le nostre proposte pro-bicicletta? Segui il sito FIAB e condividi l'articolo del giorno su Facebook!

FIAB ONLUS

via Caviglia, 3
20139 - Milano MI

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui