Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

 
FIAB ONLUS

Tre giornate importanti ci aspettano. Sabato 19 e domenica 20 pedaliamo con il FAI, alla scoperta dell'arte e della bellezza. Mentre lunedì 21 tutti a scuola a piedi o in bicicletta.
 

Ma per pedalare chiediamo sicurezza e politiche per la mobilità ciclistica. Così FIAB scrive un appello al Presidente del Senato, chiedendogli di accellerare la riforma del Codice della Strada.
Per inciso Codice che è l
egge di competenza del Parlamento; insomma un Comune, come Torino, non può metterci le bretelle (magari per far dimenticare l'omissione di politiche per la mobilità ciclistica, che gli competono).
 

E alla prossima assemblea FIAB, a Napoli, ricorderemo anche che, insieme ad una sana alimentazione, la bicicletta può costituire una ricetta di salute per tutti (nel sito inaugurata la nuova sezione su bicicletta e salute).
 

 

Giornate FAI di Primavera 2016 .. più divertenti su due ruote

Scopri la mappa delle biciclettate che il FAI organizza in collaborazione con FIAB in tutta Italia. Sabato 19 e domenica 20 marzo 2016 inforca la bicicletta e pedala alla scoperta dell’arte e della bellezza.

 

Codice della Strada. Appello della FIAB al Presidente del Senato Grasso

Le modifiche al Codice della Strada sono "bloccate" al Senato. Chi utilizza la bicicletta chiede politiche a tutela, per una mobilità che migliora l'ambiente, la salute e la vivibilità delle città. Occorre accelerare l'approvazione della legge di riforma, salvaguardando le innovazioni che migliorano la sicurezza e la sostenibilità ambientale della mobilità, in particolare di quella all’interno delle aree urbane.

 

Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”

Dopo il successo della prima edizione anche quest’anno FIAB e Bimbimbici organizzano la giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”. Il giorno prevista per la giornata sarà lunedì 21 marzo. L’invito semplice che per quel giorno rivolgiamo a tutti i genitori d’Italia è di portare i propri figli a scuola a piedi o in bicicletta.

 

Assemblea Generale FIAB Napoli 15 - 17 aprile 2016

L'assemblea FIAB 2016 si svolgerà a Napoli nella prestigiosa sala del Capitolo presso il Complesso monumentale di San Domenico Maggiore. Attività formativa il venerdì pomeriggio e un importante convegno il sabato mattina. Sabato pomeriggio e Domenica mattina è riservato al dibattito interno.

 

Bretelle ai ciclisti anche in città?

Si può discutere dell'efficacia o meno di tali dispositivi, ma non spetta certo ai singoli comuni andare avanti alla rinfusa su questioni tanto importanti! Ci ritroveremmo al paradosso di ciclisti investiti cui verrebbe contestato il concorso di colpa anche nel caso in cui fossero muniti di luci. Jacopo Michi, dell'Ufficio Legale FIAB commenta una recente proposta di deliberazione per il Consiglio Comunale di Torino.

 

Sei su FACEBOOK? Hai già messo "mi piace" nella pagina FIAB? Cosa aspetti?

E siamo anche su TWITTER

Vuoi aiutarci a diffondere le nostre proposte pro-bicicletta? Segui il sito FIAB e condividi l'articolo del giorno su Facebook!

FIAB ONLUS

via Caviglia, 3
20139 - Milano MI

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui