Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB Onlus

 

Ai dirigenti delle associazioni FIAB.


Il 5 aprile scade il termine per l’iscrizione all’assemblea generale FIAB di Napoli che si terrà dal 15 al 17 aprile 2016.


Qui il modulo di iscrizione.
Qui il programma dell’assemblea e il programma del convegno “La salute viaggia in Bicicletta” del sabato mattina.


Possono partecipare i delegati delle associazioni che sono stati indicati durante le assemblee locali o dal direttivo della loro associazione.
Ogni associazione ha a disposizione un numero di voti proporzionale ai soci iscritti nel 2015. Qui l’elenco con i voti per ciascuna associazione.
Il numero dei delegati che possono partecipare all’assemblea è disgiunto dai voti a disposizione. Cioè una grande associazione può partecipare con uno o pochi delegati che decideranno come utilizzare tutti i voti dell’associazione, così come una piccola associazione può partecipare con più delegati che si accorderanno per utilizzare l’unico voto a loro disposizione.


Possono votare solo le associazioni in regola con l’adesione 2016, cioè che abbiano già acquistato le tessere e abbiano già iniziato ad inserire i nominativi dei soci 2016 nel programma gestionale fiabsoci.


IMPORTANTE si vota solo Domenica. Per poter ricevere le schede ogni associazione dovrà consegnare la delega con i nomi dei delegati e la firma del Presidente Domenica mattina. Scaricate qui la delega, compilatela con i nomi di tutti i delegati della vostra associazione e fatela firmare. Anche se partecipa all’assemblea il solo Presidente deve consegnare questo documento firmato per poter ricevere le schede di voto. Non inviate il foglio via mail, ma lo scambierete con le schede di voto Domenica mattina al vostro ingresso nella sala dell’assemblea.


Concludo con il messaggio di invito all’assemblea da parte della Presidente Giulietta Pagliaccio:

Carissim*,
mancano pochi giorni per la vostra iscrizione all'assemblea annuale di Napoli: spero che, con un piccolo sforzo, abbiate trovato qualcuno che rappresenti la vostra associazione nel momento più importante per la vita stessa della vostra associazione.
L'assemblea nazionale è il momento più importante perché la Federazione è vostra: lì si decide come si muove la Federazione, quali iniziative intraprendere, quali sono i problemi e i punti di forza di ogni associazione, come cercare di dare soluzioni ai problemi e come mettere a sistema i punti di forza.....
Insomma, tutto ciò di cui si discute nell'assemblea nazionale poi avrà una ricaduta inevitabile nella vostra associazione.
In particolare quest'anno uno dei punti di discussione sarà perché si decide di aderire a FIAB.
E' una domanda che spesso in Consiglio Nazionale ci siamo fatti alla luce dell'assenza, su tanti fronti, di molte delle nostre associazioni, talvolta anche grandi associazioni.
L'assemblea è il momento migliore per discutere e confrontarci; occorre capire insieme cosa non va, perché queste associazioni non ritengono necessario dare un minimo di contributo alla Federazione sostenendo, ad esempio, iniziative come Bimbimbici o partecipando al Cicloraduno.
Occorre capire, ad esempio, perché non si ritiene utile l'abbonamento alla rivista BC (vi potete scaricare da qui un aggiornamento da cui si evince che c'è un calo degli abbonamenti). La rivista è uno strumento straordinario di conoscenza e solo attraverso la conoscenza si riesce a far comprendere alle persone le ragioni per cui è necessario sostenere la vostra associazione e, attraverso voi, la Federazione nazionale che lavora perché anche nella vostra città non dobbiate più litigare con il vostro sindaco per avere il senso unico eccetto bici oppure il parcheggio per le biciclette in stazione.

Mi auguro di vedervi numerosi a Napoli: solo se siamo tanti e coesi riusciamo a cambiare la mobilità anche in Italia. E' ancora questo il nostro obbiettivo?

Giulietta Pagliaccio




circolare inviata da
Michele Mutterle
Segretario Organizzativo FIAB Onlus
tel 339-7007544 (lun-ven dalle 09:00 alle 16:00)
fax 02-700433930
account skype: mutterle
info@fiab-onlus.it
www.fiab-onlus.it
 
 

FIAB Onlus

via Caviglia, 3
20159 - Milano MI
http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB Onlus clicca qui