Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB Onlus

 

Ai dirigenti delle associazioni FIAB.

Cari amici,
durante la bella assemblea che si è svolta a Napoli lo scorso weekend sono stati approvati nuovi regolamenti ed indicazioni che hanno valore per tutte le associazioni.
Potete vedere da questa pagina come è andata: http://www.fiab-onlus.it/bici/la-fiab/statuto-ed-organi-dirigenti/assemblea-nazionale/item/1454-andata-napoli-2016.html e leggere le relazioni della Presidente e del Direttore.
Le principali novità che riguardano le associazioni sono 3.


1) Da oggi è obbligatorio inserire i propri eventi nel calendario nazionale www.andiamoinbici.it. Ogni associazione ha le sue credenziali o può facilmente recuperarle tramite la propria mail ufficiale. Le istruzioni per l’inserimento degli eventi le trovate appena entrate nella vostra area riservata. Bisogna inserire non solo le escursioni ma anche tutti gli altri eventi come serate pubbliche, manifestazioni, convegni, corsi ecc. Tutti assieme diamo l’idea di una realtà vivace e dinamica. Sono sicuramente più di 5.000 gli eventi che le associazioni FIAB complessivamente organizzano durante l’anno. Il calendario che ne esce è ineguagliabile da qualsiasi altra organizzazione nazionale e diamo la possibilità ai soci e simpatizzanti di scoprire che attorno a loro si muove un mondo di biciclette che nemmeno immaginavano. Potete inserire nel calendario anche eventi passati, non solo futuri, così possiamo risalire all’inizio dell’anno per contare gli eventi del 2016 e lasciare una memoria storica. Ricordo che già l’uso del calendario era obbligatorio per tutti gli eventi che erano assicurati con le assicurazioni giornaliere infortuni o RC non soci.


2) Dall’anno prossimo ogni associazione non può far pagare la tessera ordinaria meno di 18 euro. Il limite minimo finora era 15. Per facilitare l’iscrizione a FIAB di giovani e studenti, può essere invece inferiore per i soci familiari e per i soci under 26.


3) La FIAB può stipulare convenzioni con enti, grandi aziende o associazioni per l’iscrizione on-line dal sito FIAB ad un costo agevolato. In questo modo si spera di raggiungere un numero più ampio di potenziali soci che si iscriverebbero ad una associazione FIAB perché informati della nostra esistenza dal proprio ente.

Tutte queste novità sono già state recepite nell’handbook o manuale delle associazioni 2016 che è scaricabile da questo link: http://fiab.info/download/handbookFIAB.pdf.
Leggete l’handbook o perlomeno salvatevi il link perché può essere il testo di riferimento che contiene tutte le informazioni principali per la gestione di una associazione FIAB.


Molte altre informazioni nella pagina dei servizi e manuali per le associazioni: http://www.fiab-onlus.it/bici/la-fiab/associazioni-aderenti/servizi-manuali-e-informazioni.html
Salvatevi questo link tra i preferiti perché troverete qui sempre i manuali e le istruzioni più aggiornate per usare gli strumenti che FIAB vi ha messo a disposizione.



Grazie per l'attenzione.
Mik

circolare inviata da
Michele Mutterle
Segretario Organizzativo FIAB Onlus
tel 339-7007544 (lun-ven dalle 09:00 alle 16:00)
fax 02-700433930
account skype: mutterle
info@fiab-onlus.it
www.fiab-onlus.it
 
 

FIAB Onlus

via Caviglia, 3
20159 - Milano MI
http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB Onlus clicca qui