Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

 
FIAB ONLUS


Scomparsa la bicicletta dal decreto per la mobilità sostenibile

Con rammarico FIAB rileva che nello schema del decreto attuativo, tanto atteso dopo gli stanziamenti previsti dal Collegato Ambientale a favore della mobilità sostenibile per il finanziamento di specifici progetti di bike2work e bike2school, la bicicletta sia praticamente sparita e quasi mai citata in modo esplicito.

 

Bassano. In treno solo due bici. Decine di turisti a terra e protesta degli albergatori.

Decine di ciclisti stranieri lasciati a piedi da Trenitalia. Infuriati. Accade a Bassano del Grappa. Sulla ciclabile della Valsugana passano ogni anno ben 300 mila cicloturisti ma i treni possono caricare al massimo due bici. Una volta tanto non sono le associazioni dei ciclisti a protestare ma albergatori ed operatori turistici. Finalmente ci si accorge che il cicloturismo porta lavoro e andrebbe "coccolato". E ci si chiede, ma che pubblicità faranno all'Italia "in bici" questi cicloturisti tedeschi?

 

Bicistaffetta Terramare: scienziati in viaggio per raccontare l'ecologia

Scienziati in bici che spiegano l'ecologia. Lo scorso anno nel sud con il Cammino Mesothalassia, quest'anno gli stessi ricercatori pedalano nel Nord-Est con Terramare con tema portante i cambiamenti climatici. Dal 30 giugno (Bosco Fontana - Mantova) al 6 luglio (Arsenale di Venezia). Terramare ha il sostegno di FIAB con il network Scientists 4 Cycling (scienziati per la bicicletta). I soci FIAB sono invitati a partecipare, una occasione unica per entrare in contatto con l'ecologia e chi la studia ..

 

Bike Tour Verona-Firenze: convegno "Verso un cicloturismo attraente"

Nell'ambito della manifestazione Bike Tour Verona-Firenze su Eurovelo 7 (Ciclopista del Sole) del 28-29 maggio, dopo la pedalata, un convegno di presentazione dell´itinerario, stato di fatto e migliorie attuabili.

 

La situazione della rete cicloturistica italiana (1° parte - Nord Italia)

Qual è la situazione della rete cicloturistica italiana? Abbiamo chiesto ai Coordinamenti Regionali della FIAB di farci il punto della situazione a livello regionale. In questa prima puntata parliamo dell'Italia del nord.

 

La situazione della rete cicloturistica italiana (2° parte - Centro Italia)

Qual è la situazione della rete cicloturistica italiana? Abbiamo chiesto ai Coordinamenti Regionali della FIAB di farci il punto della situazione a livello regionale. In questa seconda puntata parliamo dell'Italia centrale.

 

Fate strade sicure, non la guerra

Siamo tutti pedoni, ciclisti ed automobilisti. Qualcuno vorrebbe metterci gli uni contro gli altri. La solita vecchia politica, incapace di governare città e territori. I soliti vecchi interessi di chi non vuole il cambiamento.

 

Vacanze in bici con FIAB: le proposte per pedalare in estate

Nelle Fiandre, tra arte, birra e cioccolato. In Boemia e Moravia, tra castelli e storiche cittadine. Nel Cilento, tra musica, danze, mare e divertimento.


 

Sei su FACEBOOK? Hai già messo "mi piace" nella pagina FIAB? Cosa aspetti?

Vuoi aiutarci a diffondere le nostre proposte pro-bicicletta? Segui il sito FIAB e condividi l'articolo del giorno su Facebook!

FIAB ONLUS

via Caviglia, 3
20139 - Milano MI

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui