Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB Onlus

 

 

Ai dirigenti delle associazioni FIAB

In particolare ai Presidenti, ai tesorieri e ai gestori del programma gestionale fiabsoci.

 

Cari amici,

 

Dal 1 ottobre avrà ufficialmente inizio la campagna iscrizioni 2017.

Potete quindi iniziare ad ordinare le tessere 2017, sia in formato cartaceo che in quello virtuale. Ricordo che le tessere si possono ordinare solo dal programma Fiab soci "Cariddi" e non basta una mail o una telefonata.

Nei prossimi giorni ci riprenderemo d'ufficio le tessere virtuali 2016 che non sono state utilizzate, trasformando il loro valore in credito che potrete utilizzare per acquistare nuove tessere o per ridurre il debito creato dagli abbonamenti alla rivista. Se avete ancora soci 2016 da inserire nel programma a cui dovete inviare delle tessere virtuali comunicatecelo e attenderemo un po' prima di riprenderci le vostre tessere.

Quando avrete a disposizione le tessere potrete inserire gli eventuali soci 2017 che avete pre-iscritto a settembre. Ricordatevi che nel loro caso la data di iscrizione non può essere antecedente al 1° ottobre.

Le tessere cartacee saranno in sede da domani e venerdì le spediremo a chi le ha già ordinate e pagate nei giorni scorsi. Gli ordini che si effettueranno da oggi vi arriveranno entro qualche giorno da quando riceveremo la comunicazione del pagamento. Le tessere virtuali vi verranno assegnate dalla settimana prossima non appena ci verrà confermato il buon fine del bonifico.

Ricordate di saldare l'eventuale debito residuo al momento del pagamento delle tessere. Se avete un piccolo credito vi conviene non utilizzarlo così vi torna utile per conguagliare gli abbonamenti della rivista.

Le quote sono rimaste immutate dall’anno scorso: 10 euro per le tessere cartacee e virtuali. Vi vengono accreditati 5 euro per ogni socio junior under 14 iscritto (ricordate di evadere il movimento dei soci junior o non potrete utilizzare il credito). Vi vengono addebitati 6 euro per ogni abbonamento alla rivista. Le tessere cartacee vi vengono inviate in blocchetti da 10, quindi l’ordine deve essere in multipli di 10. Le tessere virtuali se ne possono ordinare quante se ne vogliono, ma non meno di 5 per ogni volta.

Il primo ordine di tessere cartacee verrà spedito a carico di FIAB. Dal secondo ordine vi verrà chiesto un contributo per le spese di spedizione di 10 euro per ogni ordine. Vi conviene quindi ordinare un numero congruo di tessere al primo invio. Il regolamento indica un numero non inferiore del 50 % dei soci iscritti nell’anno precedente. Non c’è nessuna spesa invece per l’assegnazione delle tessere virtuali.

Ricordatevi quando inserite la prima nuova iscrizione di aggiornare l'anno sociale da 2016 a 2017. Nelle istruzioni è spiegato come fare.

Se nelle prossime settimane trovate nei cassetti tessere 2016 non ancora registrate nel gestionale potete sempre inserirle, facendo attenzione all’anno sociale per cui registrate l’iscrizione.

Se avete tessere 2016 non utilizzate inviatele appena possibile all’ufficio di Milano. Le tessere 2016 che ci verranno restituite dopo il 27 febbraio 2017 per ragioni contabili non potranno essere rimborsate. Vi consiglio di scaricare e leggere le linee guida del tesseramento: http://www.fiab.info/download/tesseramento_linee_guida.pdf. Alla fine del documento c’è il modulo che deve accompagnare le tessere rimaste, il cui valore vi verrà accreditato nel gestionale.

Entrando nel gestionale ricordate di verificare le cariche e i dati pubblici dell’associazione (profilo) che sono i dati che compaiono nell’elenco delle associazioni del sito FIAB.

 

Le istruzioni per l’uso del gestionale le potrete scaricare dal consueto link: http://www.fiab.info/download/gestionalesoci.pdf. Trovate il link in evidenza appena entrate nel gestionale.

Se avete dei dubbi cercate la sezione corrispondente nel manuale dove troverete probabilmente la risposta. In ogni caso sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Nelle prossime ore vi invierò l'elenco dei gadget che vi potranno tornare utili per la campagna tesseramento 2017. Ci sono delle novità simpatiche ed economiche. Se li ordinate assieme alle tessere potreste risparmiare sulle spese di spedizione.

Grazie per l’attenzione e la collaborazione.

 

Mik



--
Michele Mutterle
Segretario Organizzativo FIAB Onlus
tel 339-7007544 (lun-ven dalle 09:00 alle 16:00)
fax 02-700433930
account skype: mutterle
info@fiab-onlus.it
www.fiab-onlus.it

FIAB Onlus

via Caviglia, 3/a
20139 - Milano MI
0284073149
http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB Onlus clicca qui