Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB Onlus

 

Ai dirigenti delle associazioni FIAB.

 

Cari amici,
la FIAB ha predisposto il calendario dei biciviaggi che saranno proposti da FIAB nazionale a tutti i soci. Li trovate già inseriti nel calendario FIAB www.andiamoinbici.it cliccando sul riquadro "Biciviaggi di FIAB nazionale".

Vi prego di tenerne conto per i vostri programmi. Se non avete dei viaggi vostri già in programma per lo stesso periodo promuovete ai soci quelli della FIAB. Darete un servizio ai vostri soci e contribuirete a supportare la federazione.

Se siete interessati ad “adottare” uno di questi biciviaggi proponendolo come viaggio sociale per i vostri soci per favore contattateci. Non tutti i viaggi proposti sono suscettibili di diventare anche delle proposte locali, ma qualcuno sì. Parliamone.

In primavera ci saranno un paio di educational. Quello del 25 aprile è ad invito, mentre quello di fine maggio è aperto a tutti ma con posti limitati.
I viaggi veri e propri sono quelli estivi con alcune conferme e altre novità.

Una novità 2017 è il primo viaggio che si svolgerà a metà Luglio: la via Rhona, con i Galli dalle Alpi al Mediterraneo, in bici lungo la ciclovia del Rodano riconosciuto come percorso Eurovelo 17.

La settimana successiva c’è la riproposizione del biciviaggio: Olanda. Da Rembrandt a Van Gogh che si è svolto con successo nel 2015. Viaggio stanziale con escursioni a margherita e spostamenti in treno nella patria delle biciclette.

La settimana a cavallo da luglio ad agosto FIAB propone una novità che si preannuncia possa attirare grande interesse: Irlanda. Tra cielo mare e terra. Da Dublino alle isole Aran in una terra di grande fascino.

Dal 4 al 13 agosto la riproposizione del grande successo del 2016, Da Fontainebleau a Etretat passando per Parigi, attraverso i luoghi dell’impressionismo francese. L’emozione unica di pedalare immersi nei paesaggi dei grandi impressionisti.

La settimana di ferragosto resteremo in Italia, alla scoperta del Sannio e dei Sanniti tra i luoghi più pittoreschi e misteriosi del magico Molise. Un viaggio per i buongustai del pedale.

Dal 19 al 26 agosto Le capitali d'oriente. Da Zagabria a Lubiana lungo percorsi inaspettati, in gran parte protetti tra la natura e la storia di due nazioni vicine all’Italia ma ancora sconosciute dal punto di vista cicloturistico.

La settimana tra agosto e settembre un viaggio intermodale ad anello: Il trenino rosso del Bernina, partendo da Milano, dove si ritornerà dopo avere pedalato tra i laghi italiani e svizzeri e provato l’esperienza del trenino rosso che ci porta in quota per poi “planare” verso l’Engadina.

L’ultimo biciviaggio è previsto dal 3 al 9 settembre: Barcellona bici, mare e sangria. Un viaggio stanziale nella capitale della Catalogna all’insegna del divertimento e della libertà. Pernotto in ostello e cicloescursioni tra spiaggie, parchi e monumenti della città di Gaudì.


Contiamo di aprire tutte le iscrizioni entro fine gennaio, ma è possibile manifestare il proprio interesse a partecipare ai biciviaggi scrivendo alle mail indicate nelle pagine relative nel calendario andiamoinbici.it. Le mail non saranno considerate pre-iscrizioni ma chi ci scrive sarà avvertito non appena si apriranno le iscrizioni vere e proprie.
Grazie per l’attenzione.



Mik


--
Michele Mutterle
Segretario Organizzativo FIAB Onlus
tel 339-7007544 (lun-ven dalle 09:00 alle 16:00)
fax 02-700433930
account skype: mutterle
info@fiab-onlus.it
www.fiab-onlus.it

FIAB Onlus

via Caviglia, 3
20139 - Milano MI
http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB Onlus clicca qui