Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

 
FIAB ONLUS

Obbligatorio per dieci anni, il casco in Bosnia Erzegovina oggi è una libera scelta. A Trieste cancellata la norma contro i parcheggi "selvaggi" delle bici. Una nostra riflessione sulle ciclabili fatte male perchè improvvisate. E poi due articoli sulla lobby delle auto e sul treno+bici.

 

Casco obbligatorio: la Bosnia Erzegovina ci ripensa. Diminuisce la ciclabilità

Misura di sicurezza o freno alla mobilità dolce? In Bosnia Erzegovina si sono accorti che la legge ha limitato negli anni il numero di ciclisti.

 

Trieste: via il divieto, torna la libertà di parcheggio per le biciclette

Lieto fine nel comune giuliano, dove a dicembre era spuntata la proposta di tagliare i lucchetti alle bici parcheggiate "male". Roba da cortocircuito: i vigili che spianano la strada ai ladri. FIAB Trieste Ulisse ha giocato un ruolo determinante per il raggiungimento di questo risultato.

 

Orrori ciclabili. Quando il progettista non sa quello che fa.

In questi anni si assiste ad un fiorire di iniziative per favorire la ciclabilità, dai provvedimenti legislativi - con relativi finanziamenti - alla realizzazione di piste ciclabili in ogni dove. E, come sempre accade, quando arrivano i soldi, nascono anche, come funghi dopo una pioggia di agosto, i pseudo-esperti. di Raffaele di Marcello

 

Norme di sicurezza sui veicoli: a Bruxelles nuovo stop dalla lobby delle auto

Se ne riparlerà a marzo dell'anno prossimo. Misure di sicurezza urgenti che, se applicate ai nuovi veicoli, potrebbero subito ridurre il numero di incidenti.

 

Quando chi vuole viaggiare in treno con una bici .. è un cliente felice?

Si possono incentivare più persone ad utilizzare i servizi ferroviari a lunga distanza e contribuire a ridurre i Gas Serra in sette semplici passaggi? ECF ha lanciato il suo nuovo rapporto chiamato “Bici+Treno: 7 servizi di base che danno ai ciclisti un sorriso”.  Ecco l’introduzione del report tradotta in italiano.

 

Volete essere sempre aggiornati sul mondo bici? Cliccate qui. Il motore di ricerca della Fiab: link a notizie locali e nazionali, dai quotidiani e dal web, per conoscere le attività e i risultati della Federazione e delle associazioni sul territorio.

 

Sei su FACEBOOK? Hai già messo "mi piace" nella pagina FIAB? Cosa aspetti?

Vuoi aiutarci a diffondere le nostre proposte pro-bicicletta? Segui il sito FIAB e condividi l'articolo del giorno su Facebook!

FIAB ONLUS

via Caviglia, 3
20139 - Milano MI

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui