Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

 
FIAB ONLUS

 

Save the date: a fine mese l'assemblea nazionale della Fiab a Monza - La prima edizione de L'agenda ritrovata, una ciclostaffetta in ricordo di Borsellino - Abruzzo ciclabile: trasporto bici gratuito sui treni - casco sì, casco no: il caso australiano - un nostro scoop in data 1 aprile... 

 

Assemblea nazionale a Monza 28 - 30 aprile 2017

Come tutti gli anni dispari l'assemblea generale FIAB che si terrà a Monza dal 28 al 30 aprile 2017 sarà di carattere elettivo. Tre giorni ricchissimi di iniziative, attività formative, occasioni di incontro e crescita. E il 1° maggio sono previste ciclo-escursioni per i delegati che si fermano in città.

 

L'agenda ritrovata: la prima ciclostaffetta in memoria di Paolo Borsellino

Un giro d'Italia in bicicletta, dalla Lombardia alla Sicilia. L'agenda ritrova è il progetto dell'associazione culturale L'Orablù a 25 anni dalla strage di via D'Amelio.

 

Abruzzo. 2017 con sopresa: trasporto biciclette gratuito sui treni regionali

Era stato annunciato già ad ottobre dello scorso anno e, dopo un avvio incerto, da febbraio il trasporto gratuito delle biciclette sui treni regionali abruzzesi è realtà. di Raffaele Di Marcello

 

Casco obbligatorio: dibattito in Australia, dove la legge è in vigore dal 1990.

A Victoria, Australia, un gruppo di ciclisti protesta da anni contro la norma. Multe salate a chi non indossa il casco. E intanto i ciclisti non aumentano. 

 

Treno+Bici. Per potenziare il servizio l’Italia adotta il modello asiatico

Anche l'’Italia avrà un servizio Treno+Bici in grado di soddisfare la forte domanda. Si adotta il “modello asiatico”: costa meno, è più veloce attuarlo e, per farci stare tantissime bici, non occorre sottrarre posti a sedere nelle carrozze. Intervista al dirigente SFI Lettato.

 

Volete sempre essere aggiornati sul mondo bici? Cliccate qui. Il motore di ricerca Fiab: link, notizie, locali e nazionali, dai quotidiani e dal web per conoscere le attività e i risultati delle associazioni sul territorio.

 

Hai già cliccato "mi piace" alla pagina FIAB di Facebook? Condividi e invita i tuoi amici!

 

Vuoi aiutarci a diffondere le nostre proposte pro-bicicletta? Segui il sito FIAB

FIAB ONLUS

via Caviglia, 3
20139 - Milano MI

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui