Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

 
FIAB ONLUS

 

Fiab e MIT: un'alleanza in attesa della legge quadro sulla ciclabilità - Basilicata: altro successo Fiab - Bike to work: in Europa tanti lo vorrebbero, ma... - Sicilia: aggiornamenti dal coordinatore regionale Fiab

 

Fiab mette a disposizione del MIT le proprie competenze per la realizzazione delle ciclovie nazionali

Il 29 marzo  una delegazione FIAB  al MIT, in merito alla rete ciclabile nazionale, ha illustrato le proprie proposte (Bicitalia in primis) e i propri pareri tecnici.  Un passaggio importante, che sancisce un nuovo corso nello sviluppo di una politica nazionale per la ciclabilità. Manca ormai un unico tassello: l’approvazione della Legge Quadro per la mobilità ciclistica.

 

Sì all'Ufficio mobilità ciclistica. La Basilicata segue il decalogo Fiab sul cicloturismo

Lo scorso ottobre il decalogo Fiab che chiedeva alle regioni un ufficio di competenza per il cicloturismo. Oggi la Regione Basilicata è pronta a istituire un ufficio competente in materia di mobilità ciclistica. 

 

I muri contro la bicicletta: uno studio europeo sulle barriere al ciclismo urbano

In Europa una fetta dei lavoratori pedala ogni giorno. Ma perché tanti altri vorrebbero convertirsi al bike to work e non lo fanno?

 

Sicilia: la mobilità non motorizzata nel Piano Regionale dei Trasporti

La Regione Sicilia sta elaborando il Piano Regionale dei Trasporti. Quale sarà l'indirizzo politico regionale sulla mobilità “dolce”? Fiab chiede che vi sia inserito il "Piano della Mobilità Non Motorizzata", approvato nel 2005. di Simone Morgana (Coordinatore Regionale Fiab Sicilia). 

 

Volete sempre essere aggiornati sul mondo bici? Cliccate qui. Il motore di ricerca Fiab: link, con notizie locali e nazionali, dal web e dalla carta stampata. Per conoscere le attività e i risultati delle associazioni e della Federazione sul territorio.

 

Sei su FACEBOOK? Hai già messo "mi piace" nella pagina FIAB? Cosa aspetti?

Vuoi aiutarci a diffondere le nostre proposte pro-bicicletta? Segui il sito FIAB e condividi l'articolo del giorno su Facebook!

FIAB ONLUS

via Caviglia, 3
20139 - Milano MI

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui