Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

 
FIAB ONLUS

Biciviaggi Fiab: si apre con la Val di Chiana | Anche le fake news pedalano| Lo dice l'Europa: serve nuovo paradigma per la mobilità dolce | Bike to work: dalla Silicon Valley all'Europa, ecco come si incentiva

 

Biciviaggio Fiab: in Val di Chiana, a fine maggio, si testa la Ciclovia del Sole

A fine maggio la Val di Chiana inaugura il palinsesto dei Biciviaggi Fiab. Tre giorni in bicicletta lungo un tratto della Ciclovia del Sole. Un progetto in divenire che corre su ciclabili dal Trentino Alto Adige alla Sicilia.

 

Le fake news sulla bicicletta: un portale europeo le smaschera

Un portale multilingue della Cycling Embassy of Great Britain elenca, e sbugiarda, tutti i falsi miti sul ciclismo urbano. 

 

Comitato europeo delle regioni: per la mobilità dolce serve cambiamento di paradigma

Il parere del Comitato europeo delle regioni chiede una nuova gerarchia nei trasporti: prima gli spostamenti attivi, poi trasporto pubblico. Solo alla fine auto privata. di Raffaele Di Marcello

 

Silicon Valley: sano e robusto, ma il bike to work vuole una rete ciclabile

Nella Silicon Valley il bike to work cresce da anni. All'Università di Stanford è al 44%. Ma nella valle dell'innovazione tecnologica il problema è quello di sempre: mancano le ciclabili. di Alessandro Di Stefano

 

Rimborsi chilometrici: dove in Europa si punta sul bike to work?

Il punto sugli incentivi al bike to work in Europa. I profili dei paesi che li hanno attivati e i benefici che ne conseguono. L'Italia invece avanza soltanto coi comuni.

 

Volete sempre essere aggiornati sul mondo bici? Fate un giro sul motore di ricerca Fiab. Link, con notizie locali e nazionali, dal web e dalla carta. Una piattaforma dove conoscere le attività e i risultati delle associazioni e della Federazione sul territorio.

 

Sei su FACEBOOK? Hai già messo "mi piace" nella pagina FIAB? Cosa aspetti?

Vuoi aiutarci a diffondere le nostre proposte pro-bicicletta? Segui il sito FIAB e condividi l'articolo del giorno su Facebook!

FIAB ONLUS

via Caviglia, 3/A
20139 - Milano MI

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui