Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

 
FIAB ONLUS



Biciviaggi FIAB. Alcuni sono già in esaurimento

Cari amici,
se siete interessati a partecipare ad uno o più Biciviaggi in Italia e in Europa non attendete oltre per iscrivervi. Qualcuno di questi è già in esaurimento, altri lo saranno probabilmente nei prossimi giorni.
Il programma completo lo potete vedere dal calendario andiamoinbici.it sezione Biciviaggi.

Tutti i biciviaggi sono riservati ai soci, pedalando alla scoperta del territorio e delle eccellenze ciclabili in Italia e in Europa, a partire dallo splendido viaggio sulla ciclopista del Sole nella zona della val di Chiana in Toscana che si svolgerà già a maggio:

25 maggio fino al 28 maggio 2017
LA CICLOVIA DEL SOLE, ITINERARIO EUROVELO EV7, IN VAL DI CHIANA TRA TOSCANA E UMBRIA.
Iscrizioni proprogate fino al 5 maggio.
Immersi in un un paesaggio di morbidi rilievi sorgono i centri di Chiusi, Città della Pieve e Cetona. Visiteremo il parco archeologico naturalistico Belvedere, il lago di Montepulciano e il prestigioso patrimonio del Museo Etrusco di Chiusi; compresi l’elegante Città della Pieve e i due reperti di intrigate vicende idrauliche come il callone di Valiano e quello Pontificio.
Per info: giovanni.cardinali@fiab-onlus.it
 

15 Luglio 2017 fino al 23 Luglio 2017
Via Rhôna. Con i Galli dalle Alpi alla Camargue
Solo posti in lista di attesa
Partenza in autobus da Verona o Milano

Passiamo per Lione, Orange, Avignone, Arles, antichi villaggi e monumenti romani. Arriviamo in Camargue, sulla spiaggia che ha visto l’approdo di Napoleone nella sua ultima impresa. Percorriamo il tracciato, in gran parte ciclabile, della via Rhona che è stato riconosciuto da ECF come il percorso Eurovelo 17.
Per info: rodano2017@biciviaggi.it

21 Luglio 2017 fino al 30 Luglio 2017
OLANDA - Da Rembrandt a Van Gogh
Posti in esaurimento
Partenza in autobus da Vicenza con possibilità di carico da Verona, Brescia, Bergamo e Milano.

Biciviaggio a margherita con partenza e ritorno a Leiden con percorso giornaliero ad anello. Difficoltà: facile e media, su piste ciclabili locali e rete nazionale LF (percorsi rurali ciclabili di lunga distanza) e Eurovelo 4, Eurovelo 12 completamente pianeggianti.
Per info: renata.zorzanello@gmail.com

28 Luglio 2017 fino al 05 Agosto 2017
IRLANDA TRA CIELO, MARE E TERRA
Posti in esaurimento
Viaggio in autonomia. Le bici viaggiano dall'Italia.

La costa atlantica, all’estremità più occidentale di Europa, una delle zone più selvagge e remote della verde Erin. Questa è l'Irlanda autentica e Oscar Wilde ne aveva sicuramente intuito le potenzialità quando la definì "una bellezza selvaggia."
Per info: renata.zorzanello@gmail.com

04 Agosto 2017 fino al 13 Agosto 2017
Da Fontainebleau a Etretat passando per Parigi, attraverso i luoghi dell’impressionismo francese
Posti in esaurimento.
Partenza in autobus da Vicenza con possibilità di carico da Verona, Brescia, Bergamo e Milano.

Da Fontainebleau a Parigi fino alle Falesie dell'Etretat in Normandia, attraverso i luoghi dell'Impressionismo: Manet, Monet, Degas, P.A.Renoir, Sisley, Pissarro, Caillebotte, Bazille e poi ancora Van Gogh e Cézanne. Si percorreranno le sponde della Senna e si scopriranno i luoghi dei più conosciuti dipinti, come la Cattedrale di Rouen riprodotta molte volte da Claude Monet nelle diverse ore del giorno e in diverse condizioni climatiche.
Per info: renata.zorzanello@gmail.com

12 Agosto 2017 fino al 19 Agosto 2017
Alla scoperta del Sannio e dei Sanniti
Partenza in autobus da Vicenza con possibilità di carico da Verona e Milano.
Il Molise offre una quantità di spunti sorprendente rispetto all’ampiezza del suo territorio : si va dalle spiagge di Termoli fino alla stazione sciistica di Campitello Matese. Dall’Oasi naturale di Guardiareggia  fino alle fortificazioni e ai borghi medioevali, dai reperti archeologici Sanniti e Romani fino all’arte sacra barocca. Un concentrato di natura bellezza e tradizioni che ha conservato il fascino e le suggestioni di una terra da scoprire e da conoscere.
Per info: molise2017@biciviaggi.it

19 Agosto 2017 fino al 26 Agosto 2017
Le capitali d'oriente. Da Zagabria a Lubiana
Partenza in autobus da Verona.
Il biciviaggio si propone di unire la capitale Croata, Zagabria, con la capitale della Slovenia, Lubiana.
Si tratta di due belle città i cui centri storici conservano tutta la magia dell’epoca asburgica e che meritano una visita approfondita. Ma anche le città intermedie, Varazdin, Ptuj, Maribor e Celje sono molto graziose ed hanno una loro storia, spesso risalente ai romani. La natura, specialmente in Slovenia, presenta paesaggi molto verdi e lungo le strade è facile imbattersi in vari animali selvatici.
Per info: capitalidoriente2017@biciviaggi.it

01 Settembre 2017 fino al 08 Settembre 2017
Barcellona bici, mare e sangria
Viaggio in autonomia o col traghetto da Genova.
Viaggio nella capitale del divertimento diventata una delle città più ciclabili del sud Europa. Pernotto a due passi dalla Rambla, possibilità di tempo libero, locali, paella e spiaggia. Visita guidata della città e percorsi nei dintorni della capitale della Catalogna, con i famosi parchi e le opere di Gaudì. I percorsi sono prevalentemente collinari o su strade forestali con la possibilità di scoprire angoli sconosciuti al turista di massa.
Per info: barcellona2017@biciviaggi.it


Se non vi basta nel sito andiamoinbici.it trovate ancora altre iniziative e altre verranno inserite a breve.
Se non avete ancora rinnovato non fate passare altro tempo: http://fiab-onlus.it/bici/component/banners/click/1.html


 

Sei su FACEBOOK? Hai già messo "mi piace" nella pagina FIAB? Cosa aspetti?

Vuoi aiutarci a diffondere le nostre proposte pro-bicicletta? Segui il sito FIAB e condividi l'articolo del giorno su Facebook!

FIAB ONLUS

via Caviglia, 3
20139 - Milano MI

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui