Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB Onlus

 

Cari Presidenti e dirigenti di associazioni FIAB.

è disponibile il materiale scaricabile on-line e personalizzabile per la campagna tesseramento 2018.

su http://fiab-onlus.it/bici/la-fiab/associazioni-aderenti/servizi-manuali-e-informazioni/item/1820-tess-fiab-2018.html  ci sono già diversi file:

    cartolina fronte e retro in Jpg, stampabile
    locandina 2 versioni. ". Ci sono Jpg e stampabile
    facebook: copertina + grafica quadrata, jpg + editabile
    twitter: copertina, jpg + editabile
    tessera, jpg
    esempio di personalizzazione: jpg
    esempio di personalizzazione da mettere sul sito
    file PDF con descrizione breve campagna

SPIEGAZIONE DELLA CAMPAGNA: LA BICICLETTA? FUNZIONA!

Come ogni anno, auspichiamo fortemente che la campagna, con le dovute variazioni grafiche e testuali, venisse adottata da tutti! Fiab ha necessità di essere (ma anche apparire vero chi non la conosce) una federazione coesa ed organizzata!

"La bicicletta? Funziona!" è un campagna più rivolta al mondo, anche a quello non ciclistico e meno ai soci o agli ex soci FIAB. E' una campagna che serve a rafforzare il ruolo di Fiab come associazione interlocutrice per la mobilità e per l'ambiente, a tutti i livelli, istituzionali e non.

FIAB usa la bicicletta come strumento per cambiare le strade e le città, per renderle migliori. Perché la bicicletta, è testato, "funziona bene" per questo obiettivo.
Potremmo definirla una campagna di “riposizionamento”: FIAB infatti è da qualche anno che ha iniziato un cammino per emanciparsi dal ruolo di semplice “amica della bicicletta”  e per  indossare l'abito più autorevole di una Federazione che porta avanti battaglie per un ambiente più sano (urbano e non), per la sicurezza stradale (in particolare degli utenti più vulnerabili) e per incentivare l'ecoturismo.

Per questo motivo la campagna nazionale così come è stata concepita può non essere di forte richiamo per il ciclista (che magari già ci conosce) che vuole tesserarsi.

Abbiamo pensato che la cosa migliore fosse declinare il messaggio più universale “La bicicletta? Funziona!” secondo le attitudini di ciascuna associazione.
Per cui ad esempio, la “bicicletta funziona a Sondrio perché c'è l'associazione FIAB Sondroinbici che fa scoprire il territorio a tutti gli abitanti, con gite enogastronomiche..” e così via.

Il materiale che potete scaricare è modificabile da ciascuna associazione. Qui sotto quello preparato per FIAB Torino Bike Pride con immagine, testo e logo personalizzato. Vi chiediamo di fare altrettanto per la vostra associazione! Anche chiedendo aiuto ai nostri grafici!

 

Tra i materiali trovate anche l'immagine della tessera 2018 che potete inserire nei vostri siti come invito a tesserarsi:



Ricordo che potete acquistare le tessere 2018 dal gestionale soci, sia cartacee che virtuali e che dovete rispedire le tessere cartacee 2017 avanzate se volete che vi sia riconosciuto il credito relativo.

Qui le linee guida per il tesseramento per chi avesse dei dubbi: http://www.fiab.info/download/tesseramento_linee_guida.pdf


Grazie per l'attenzione.
Mik

--
Michele Mutterle
Segretario Organizzativo FIAB Onlus
tel 339-7007544 (lun-ven dalle 09:00 alle 16:00)
fax 02-700433930
account skype: mutterle
info@fiab-onlus.it
www.fiab-onlus.it


 

FIAB Onlus

via Caviglia, 3
20159 - Milano MI
http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB Onlus clicca qui