Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB Onlus

 

CONFERENZA DEI PRESIDENTI DELLE ASSOCIAZIONI ADERENTI A FIAB.

STRA (VE)  24 - 26 NOVEMBRE 2017

Cari amici,

come ogni anno la FIAB si incontra a novembre per discutere di temi importanti che riguardano la sua vita associativa e per definire la sue posizioni su temi che riguardano la moblità sostenibile e la ciclabilità.

La Conferenza dei Presidenti del 2017 si tiene a Stra (VE).

Il programma è a questa pagina.

Leggere il programma prima di procedere con l'iscrizione tramite il modulo di registrazione.

Oltre al convegno mattutino sul tema del turismo fluviale e intermodalità bici e barca, nel pomeriggio verranno illustrate le proposte di una riorganizzazione dei regolamenti che regolano il rapporto tra FIAB e le associazioni. Nel workshop della Domenica mattina, che sarà in un battello che navigherà sul Brenta, verrà sviluppato il tema del "patto associativo" tra le associazioni locali e FIAB nazionale cercando di confrontarsi con ciascuna associazione per dare forza alle ragioni fondanti che spingono ad aderire a FIAB. Il sabato verrà illustrato il bilancio preventivo 2018 della federazione e verrà illustrata anche la campagna che farà FIAB in vista delle elezioni politiche della primavera prossima, per avere un parlamento sempre più vicino ai temi della mobilità sostenibile.

Il venerdì ci sono due occasioni di formazione, un seminario di aggiornamento sulla rete Bicitalia e uno sui rapporti tra le associazioni FIAB e gli enti locali per avere le città sempre più "a misura di bicicletta".

Non mancano occasioni di svago e di scoperta dei territori, come l'escursione in battello tra le meravigliose ville venete lungo il Brenta e la visita alla splendida Villa Pisani.

 

Con piacere vi trasmetto il messaggio di invito del Presidente di FIAB Strabici Mario Ferraresso:

 

Stra, un Piccolo Comune in provincia di Venezia, con una piccola Associazione Fiab-StraBici a rappresentare la Riviera del Brenta, le bellezze e le opportunità che questo territorio può offrire, vi aspetta per queste tre giornate di lavoro e non solo.
La particolarità del territorio che si sviluppa lungo il Naviglio Brenta, le innumerevoli Ville che si affacciano sul corso d’acqua, la vocazione turistica di quest’area tra Padova e Venezia, ci hanno suggerito il tema del Convegno: “Turismo fluviale Bici-Barca”, un perfetto connubio per visitare, con mobilità lenta e sostenibile, come piace a noi “Amici della Bicicletta”, le bellezze che questo territorio offre e che desideriamo farvi conscere. A rappresentare queste bellezze abbiamo scelto due location: Villa Foscarini Rossi come sede della Conferenza sabato 25 e, domenica 26, Villa Pisani, regina e simbolo della Riviera, che raggiungeremo dopo un workshop itinerante in battello lungo il Naviglio Brenta, per la visita agli interni e al parco.
Sarà interessante raccogliere i vostri suggerimenti, commenti e contributi per verificare se la direzione intrapresa sia quella giusta e se questa esperienza possa essere uno stimolo per altri territori con analoghe opportunità e ambizioni.


Il programma, particolarmente nutrito e interessante, delle tre giornate è pubblicato sul sito Fiab, con tutte le indicazioni  per raggiungerci e per soggiornare in Riviera del Brenta.


Non potete mancare, vi aspettiamo a Stra!


Mario Ferraresso

 

FIAB Onlus

via Caviglia, 3
20159 - Milano MI
http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB Onlus clicca qui