Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

 
FIAB ONLUS

E' tempo di pensare alle vacanze in bicicletta e come ogni anno FIAB ti propone un'ampia scelta che puoi vedere nel sito www.biciviaggi.it. La novità di quest'anno saranno i viaggi brevi in Italia oltre alle vacanze settimanali estive all'estero.

Ricorda che tutti questi viaggi (e gran parte di quelli che puoi trovare nel sito www.andiamoinbici.it) sono riservati ai soci FIAB in regola con il tesseramento 2018.

Non sei ancora socio? Pochi clic sul nostro sito ed è fatta!

 

Vacanze settimanali

Dal 30 giugno all'8 luglio
Le vie verdi di Dalì.
Il surrealismo tra i vulcani e il mare della Catalogna.

L’itinerario attraversa paesaggi di grande interesse, in un ambiente di notevole ricchezza architettonica ed artistica, che comprende la provincia della Garrotxa, la città di Girona, le insenature e i paesini di pescatori della Costa Brava, gli incantevoli paesini medievali dell’Empordà, le rovine grecoromane di Empúries e il museo Dalí di Figueres.

 

Dal 7 al 14 luglio
Le terre dei Draghi.
Leggende e biciclette da Cracovia alla Moravia.

Questo viaggio inconsueto, parte da una bella città della Piccola Polonia, il Voivodato (provincia) che occupa la parte meridionale della Polonia e arriva nella principale città della Moravia, storica regione della Repubblica Ceca.

 

Dal 13 al 22 luglio
La costa Atlantica da Bordeaux a Bayonne
lungo la Velodyssee Eurovelo 1.

Percorso che attraversa per gran parte il parco naturale regionale Des Landes de Gascogne, tra pinete, dune giganti e oceano.
Si seguirà il tracciato di Eurovelo 1 detto Vélodyssée.

Vista alle città di Bordeaux e Bayonne.

 

Dal 27 luglio al 5 agosto
Irlanda. Segui il battito tra suoni e colori.

 L’essenza irlandese, fatta di una dolcissima e poetica unione di suoni, mare e di terra.

Da est a ovest per pedalare nelle isole Aran e nelle terre del Connemara: la costa atlantica, all’estremità più occidentale di Europa, una delle zone più selvagge e remote della verde Erin.

 

Dal 4 al 12 agosto
I paesaggi di Van Gogh
Provenza, emozioni e colori.

Viaggio semi-residenziale ad Arles e Avignone con percorsi giornalieri ad anello nella Camargue e nei luoghi ritratti da Van Gogh.

 

Dal 18 al 25 agosto
Un mare di storia, da Sarajevo a Zara.

Quando tutto era diverso, prima della follia del 20° secolo.....

Non potevamo non partire da Sarajevo dove convivevano pacificamente musulmani, cristiani ed ebrei e arrivare sulla costa Dalmata dove potremo capire meglio la nostalgia dei profughi dalmati, costretti a lasciare la loro terra dopo la seconda guerra mondiale.

 

Vacanze brevi in Italia e all'estero

 

Dal 12 al 15 aprile
Venetiae
Tra terra e acqua sulle tracce dei dogi.

Proposta di FIAB nazionale in collaborazione con FIAB Mestre di escursioni tra la laguna e le isole veneziane.

 

Dal 28 aprile al 1 maggio
In bici con gli etruschi intorno al Trasimeno.

Biciviaggio FIAB organizzato in collaborazione con FIAB Arezzo, che si effettuerà lungo i lati del triangolo storico/culturale/enogastronomico CORTONA, CASTIGLIONE DEL LAGO E MONTEPULCIANO. Il sabato saremo a Cortona, la domenica giro del Lago Trasimeno, il lunedì dedicato a Montepulciano ed infine martedì lungo il Sentiero della Bonifica fino al Lago di Montepulciano per visita alla splendida oasi naturale.

 

Dal 31 maggio al 3 giugno
Argentario
Storia, Natura e Saporti della Costa d'Argento.

Da Orbetello a Talamone sulle tracce dell'Eroe dei due mondi e dei primi trasvolatori atlantici. Le riserve naturali del lago di Burano, della laguna di Orbetello e del tombolo di Feniglia. La civiltà etrusco romana della città di Cosa. Le città murate dei borghi medievali di Magliano e Capalbio, le fortezze spagnole del Monte Argentario. In collaborazione con FIAB Grosseto

 

Dal 5 all'8 luglio
Asiago, bici e scarponi

Terra ospitale e ricca di storia l'Altopiano dei Sette Comuni, conosciuto anche come Altopiano di Asiago è il più vasto plateau d’Italia e uno dei più ampi d’Europa. Con la sua la natura incontaminata, la quiete che la caratterizza, rappresenta una delle mete più amate per un turismo ecosostenibile utilizzando specialmente la mtb.
Pedalate ed escursioni nei luoghi della Grande Guerra 100 anni dopo.


Dal 6 al 9 settembre
Lago di Garda
In sella tra il Benàco e le colline moreniche

Le Colline del Risorgimento immersi nello splendido scenario collinare tra le provincie di Mantova e Brescia, attraverso bellissimi passaggi a Castellaro Lagusello, Solferino e San Martino della Battaglia dove si combatté nel 1859

 

Dal 13 al 16 settembre
Salento di Pietra.

Quattro giorni nell’estremo lembo del territorio pugliese pedalando tra paesaggi rurali dagli sterminati silenzi, piccoli borghi, masserie, interminabili distese di uliveti e meravigliosi angoli di costa. In collaborazione con FIAB Lecce.

 

Dall'11 al 14 ottobre
La Parenzana.

Da Muggia a Parenzo sul tracciato del trenino a scartamento ridotto dove il pesante trenino viene sostituito dalle più agili ruote delle biciclette

 

Dall'1 al 4 novembre
Bici, Natura e Terme

Quattro giorni in bici in Slovenia nella regione della Bassa Carniola e delle Terme di Dolenjska per una vacanza perfetta. Un viaggio che unisce la bici al benessere delle terme. I percorsi proposti con partenza dall'Hotel Balnea attraverso meravigliosi paesaggi della Dolenjska, saranno adeguati in lunghezza alle condizioni meteo che troveremo.


 

Sei su FACEBOOK? Hai già messo "mi piace" nella pagina FIAB? Cosa aspetti?

Vuoi aiutarci a diffondere le nostre proposte pro-bicicletta? Segui il sito FIAB e condividi l'articolo del giorno su Facebook!

FIAB ONLUS

via Caviglia, 3
20139 - Milano MI

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui