Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB Onlus

Carissimo/a,


quante cose sono successe in questi ultimi tempi per la promozione della bicicletta!!


Su tutto cito solo l’approvazione della Legge Quadro per la mobilità ciclistica che finalmente permette anche all’Italia di sviluppare una politica nazionale che coinvolga anche quelle realtà del Paese meno attente (per non dire del tutto disinteressate) allo sviluppo di un modello di mobilità più moderno ed efficiente per le nostre città.


Grazie ad un intenso lavoro di FIAB e delle sue associazioni che da oltre 30 anni si adoperano per rendere più ciclabili le nostre città, sono sempre di più i cittadini/e che scelgono la bicicletta per i loro spostamenti quotidiani per andare al lavoro o accompagnare i figli a scuola: l’esperienza del Bicibus di Fiab Reggio Emilia - che forse conoscete - ha fatto scuola e oggi sono sempre più numerosi i gruppi organizzati di bicibus o pedibus.


Attraverso il nostro progetto Comuni Ciclabili stiamo scoprendo tantissimi comuni che hanno lavorato alacremente per rendere più vivibili le loro città attraverso l’uso della bicicletta: uno spaccato di un’Italia minore che non fa notizia ma che sta cambiando giorno dopo giorno le abitudini dei cittadini italiani.


Tanto lavoro, però, è ancora da fare ed è per questo che ti chiediamo un aiuto: il tuo contributo è stato fondamentale in questo lungo percorso di cambiamento e oggi più che mai abbiamo necessità di avere il tuo sostegno per poter continuare a diffondere la cultura della bicicletta.

Se non lo hai già fatto, rinnova a FIAB con pochi click.


Un abbraccio.
Giulietta Pagliaccio


Ps: se per caso sei già socio FIAB attraverso una delle nostre associazioni, mi scuso per l’inutile sollecito ma approfitto per dirti GRAZIE!



 

FIAB Onlus

via Caviglia, 3/a
20139 - Milano MI
http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB Onlus clicca qui