Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB Onlus

 

Ai dirigenti delle associazioni FIAB.


Cari amici,

 

mancano pochi giorni alla chiusura delle registrazioni per l'assemblea generale FIAB che si svolgerà a Pesaro dal 20 al 22 aprile 2018.

Per partecipare all’assemblea bisogna necessariamente registrarsi entro lunedì  9 aprile da questa pagina: https://iscrizioni.andiamoinbici.it/view.php?id=19773 .

Vi ricordo che il pomeriggio di venerdì 20 aprile sarà dedicato alle attività formative dedicate ai dirigenti di associazioni FIAB. Cercate di far partecipare soprattutto che è da poco in associazione che così potrà fare domande e chiarirsi sulla nostra mission e sulle modalità di gestione di una associazione FIAB (tesseramento, assicurazione, calendario nazionale, rapporti con amministrazioni). L'altra attività di venerdì, il seminario di formazione sulla bicipolitana, ha già raggiunto il numero massimo di sicrizioni.

Le votazioni per bilancio, statuto e regolamenti avverranno Domenica mattina e le schede per votare saranno consegnate alle associazioni in regola per l’anno sociale 2018 solo a seguito della consegna della scheda di delega dell’associazione http://www.fiab.info/download/SCHEDA_DELEGA_2018.pdf. Anche se all’assemblea partecipa solo il Presidente dell’associazione dovrà ugualmente consegnarci la scheda di delega. L'ingresso in sala sia sabato che Domenica è riservato a chi si è registrato dal modulo on-line entro il 9 aprile e a chi è delegato dalla sua associazione. L’associazione dovrà delegare i propri rappresentanti alla sua assemblea o in una riunione del consiglio direttivo. Ogni delegato è tenuto a contribuire alle spese dell’assemblea con un contributo di 15 euro che verrà chiesto al termine della compilazione del modulo di iscrizione. Il pagamento va effettuato subito dopo l’iscrizione.

Una associazione non può delegare a votare un’altra associazione aderente, ma solo propri rappresentanti. Ricordo che trovate qui http://www.fiab.info/download/voti_disposizione_2018.pdf l’elenco delle associazioni FIAB con diritto di voto con il numero di voti a disposizione.

Sabato verrà presentato il nuovo statuto (che verrà votato Domenica in sessione di assemblea straordinaria) e il nuovo regolamento che potete scaricare da qui: http://www.fiab-onlus.it/download/Riforma_Statuto_Regolamento_FIAB.zip

Le associazioni hanno avuto tempo fino al 25 marzo per inviare proposte di modifica ed emendamenti alle proposte di statuto e regolamenti. Tale data è stata fissata per dare tempo alle associazioni di discutere al loro interno le posizioni in merito alle eventuali modifiche proposte. Non essendo arrivata alcuna proposta di modifica gli articoli saranno votati uno alla volta e si potrà solo accoglierli o respingerli.

Domenica verranno presentate le buone praticvhe delle associazioni per l'attività associativa. E' ancora possibile proporre buone pratiche da presentare in assemblea. Inviate la vostra proposta a info@fiab-onlus.it. Se una cosa ha funzionato da voi potrebbe andare bene anche in un'altra città.

Tutti i materiali per i delegati sono pubblicati alla pagina del sito fiab http://fiab-onlus.it/bici/la-fiab/statuto-ed-organi-dirigenti/assemblea-nazionale/item/1907-assemblea-pesaro.html  Manca ancora il bilancio consuntivo 2017 che verrà pubblicato tra qualche giorno ed inviato a tutte le associazioni.

 

Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.

Cari saluti.

Mik

--

Michele Mutterle
Segretario Organizzativo FIAB Onlus
tel 339-7007544 (lun-ven dalle 09:00 alle 16:00)
fax 02-700433930
account skype: mutterle
info@fiab-onlus.it
www.fiab-onlus.it

 

FIAB Onlus

via Caviglia, 3/a
20139 - Milano MI
http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB Onlus clicca qui