Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB Onlus

Carissimo/a,


La tessera FIAB è molto più della biciclettata fatta la domenica in compagnia, è molto di più della copertura assicurativa dei danni che puoi procurare a qualcuno mentre sei in bicicletta (se succede qualcosa il socio FIAB paga i danni grazie alla copertura RC), è molto di più del poter fare una vacanza in bicicletta.


Il sostegno a FIAB è avere la possibilità OGGI di essere coperti dall'INAIL nel tragitto casa lavoro fatto in bicicletta: se pensate che questa cosa vi sia arrivata per grazia ricevuta, non conoscete evidentemente le battaglie anche SILENZIOSE (forse troppo) fatte da FIAB per ottenere questo risultato.

Se potete fare OGGI delle vacanze in bicicletta anche in Italia, tema molto caro a Regioni e Comuni che hanno capito l'enorme potenzialità economica del cicloturismo, è perché FIAB lavora da oltre 30 anni con Comuni, Regioni, ENTI vari con i propri volontari che mettono a disposizione competenze anche tecniche di alto livello. Regioni e Comuni che OGGI hanno degli obblighi grazie ad una LEGGE NAZIONALE promossa decenni fa da FIAB e su cui FIAB ha fatto un lavoro di lobby politica trasversale e trasparente che ne ha portato all'approvazione: Legge che ogni cittadin* può utilizzare come grimaldello con il proprio comune perché il vostro sindaco ha l'OBBLIGO di tener conto della bicicletta nelle sue politiche per i trasporti.

Se sempre più spesso OGGI si organizzano BICIBUS o PEDIBUS è grazie ad un lavoro di tante associazioni FIAB che hanno seguito l'esempio di Fiab Reggio Emilia che ha aperto la strada a tutti.
La tessera FIAB è tutto questo e molto altro (www.fiab-onlus.it) ed è triste sentire soci che pensano di "comprare" la possibilità di fare vacanze in bicicletta!

Ma anche fosse solo questo, caro cittadino/a che vuoi continuare ad andare in bici anche solo in vacanza, ricorda che nulla succede per caso e se ci dai una mano facciamo di meglio, di più, più in fretta.
Ecco perché tesserarsi a FIAB E' SEMPRE UTILE: da gennaio a dicembre, festività comprese è un sostegno all'organizzazione che ti aiuta ad usare la bicicletta, sempre!

Se non lo hai già fatto, rinnova a FIAB con pochi click.

Se hai già rinnovato ti ringraziamo per il tuo sostegno e ti chiediamo di portare in FIAB i tuoi amici.

Oltre ad iscriverti ti ricordo che puoi fare ancora una cosa importante: firmare per il 5x1000 a FIAB. CF: 11543050154. Non ti costa nulla e dai un contributo importante per la ciclabilità nel tuo paese e nella tua città.

 


Un abbraccio.
Giulietta Pagliaccio



 

FIAB Onlus

via Caviglia, 3/a
20139 - Milano MI
http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB Onlus clicca qui