Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB Onlus


Cari Presidenti e dirigenti di associazioni FIAB.


ogni associazione può decidere autonomamente quando concludere le iscrizioni 2018 e iniziare quelle 2019. Però sarebbe opportuno avere una certa omogeneità nelle scelte, per evitare che un socio si iscriva per l’anno in corso ad una associazione e nell’associazione vicina ci si possa già iscrivere per l’anno successivo.


Le iscrizioni on-line dal sito della FIAB per il 2018 si chiudono in queste ore e dai primi giorni di settembre iniziano le pre-iscrizioni dal sito per il 2019. Invitiamo perciò le associazioni a fare altrettanto. Le nuove tessere cartacee saranno disponibili dalla quarta settimana di settembre e le tessere virtuali potranno essere assegnate dal 1° ottobre in poi, per cui a settembre ogni associazione è libera di continuare con il tesseramento 2018, oppure di sospenderlo pre-iscrivendo i soci per l'anno prossimo informandoli però che non potranno avere la tessera ed essere assicurati prima del 1° ottobre. Cioè se il socio volesse iscriversi per partecipare ad un evento dell’associazione previsto per settembre deve avere la tessera 2018, mentre se può aspettare ottobre può pre-iscriversi e attendere la tessera che gli verrà recapitata il mese successivo. I soci 2019 pre-iscritti a settembre che verranno inseriti nel gestionale dovranno avere data di iscrizione 1° ottobre. Se indicate una data di settembre la segreteria modificherà la data d'ufficio portandola al 1° ottobre. Se il socio pre-iscritto per il 2019 si abbona alla rivista comincerà a riceverla dal numero invernale (dicembre) e non riceverà il numero autunnale che verrà inviato a fine settembre.

Se avete ancora nel cassetto delle matrici di soci che si sono iscritti nelle settimane scorse, ma non li avete ancora inseriti nel gestionale, fatelo al più presto, così potranno ricevere la rivista autunnale se si sono abbonati.


I primi mesi di tesseramento sono fondamentali per conservare o aumentare il numero di soci rispetto all’anno precedente, per cui invitiamo ogni associazione a programmare serate per i soci, cene, feste ed eventi per l'inizio del nuovo tesseramento tra ottobre e dicembre. Entro il mese di settembre riceverete istruzioni e nuovo materiale grafico per la campagna iscrizioni 2019. Nel frattempo prendete nota delle giornate nazionali del tesseramento che avranno luogo il secondo weekend di novembre e cominciate già ad ipotizzare degli incontri pubblici per il 10 / 11 novembre.


Se avete delle tessere cartacee inutilizzate del 2018 le potete già rispedire in sede via Caviglia 3/a, 20139 Milano così maturate il relativo credito che potrete utilizzare per l'acquisto delle tessere 2019. Le tessere del 2018 non utilizzate devono essere restituite in sede non oltre il 31 gennaio 2019 o, per ragioni di chiusura bilancio, non sarà possibile recuperare il corrispettivo valore.
Maggiori informazioni sul tesseramento e sulla restituzione delle tessere inutilizzate le potete trovare alle linee guida: http://www.fiab.info/download/tesseramento_linee_guida.pdf. In fondo allo stesso documento trovate anche un modulo che potete utilizzare per le pre-iscrizioni in attesa che vi vengano inviate le tessere cartacee o assegnate le tessere virtuali che eventualmente acquisterete.


Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.


Grazie per l'attenzione.
Mik

--
Michele Mutterle
Segretario Organizzativo FIAB Onlus
tel 339-7007544 (lun-ven dalle 09:00 alle 16:00)
fax 02-700433930
account skype: mutterle
info@fiab-onlus.it
www.fiab-onlus.it


 

FIAB Onlus

via Caviglia, 3
20159 - Milano MI
http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB Onlus clicca qui