Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB Onlus

 

Ai dirigenti delle associazioni FIAB


Cari amici,


 vi comunico che è entrato in produzione un nuovo release del portale www.andiamoinbici.it (dove devono essere inserite tutte le iniziative di tutte le associazioni iscritte a FIAB) con una nuova grafica che rende più agevole lo scorrimento e la lettura specie per chi usa smartphone.

Oltre alle modifiche estetiche sono stati inseriti due box specifici per le gite di un giorno o i weekend adatti a famiglie  con bambini  che, ricordo, sono le gite  con percorsi FACILI e minori di 40km.

E’ stata inoltre aggiunta tra le opzioni la possibilità di effettuare estrazioni per un intervallo di date, ad esempio dal 16/09/2018 al 22/06/2018.

Spero che apprezzerete l’impegno e lo sforzo fatto per migliorare questo sistema di comunicazione che è rivolto non solo ai soci, ma a tutti gli utenti internet allo scopo di rendere più conosciute e più partecipate  le vostre attività. Andiamoinbici.it  è un sistema utile per far vedere a tutti che siete attivi, per far conoscere le vostre attività e di conseguenza per fare nuovi soci. Inoltre offre un servizio straordinario al socio che ha sottomano le iniziative di tutte le associazioni e può scegliere con quale associazione trascorrere la domenica o il weekend.
Aggiungete alla vostra home page, se non lo avete ancora fatto, il banner con link ad andiamoinbici e invitate i vostri soci ad usarlo, aprirete loro un mondo!

Da questi link potete scaricare gli esecutivi per utilizzare il logo del calendario per nostre pubblicazioni, siti, banner ecc. Qui quello originale con lo sfondo bianco, qui quello con lo sfondo giallo se graficamente risalta meglio nella pagina in cui lo vorrete inserire.

Quando lo mettete nei vostri siti lo linkate a http://www.andiamoinbici.it oppure direttamente alla pagina in cui sono pubblicate le vostre attività o a quelle della vostra regione.

Quando inserite gli eventi vi chiedo di fare uno sforzo per completare tutti i campi e  in particolare  la descrizione dell’evento in modo essere chiari ed esaurienti. Come noterete sono state  eliminate, nella parte “descrizione”, le intestazioni delle righe di suggerimento su cosa inserire perché alcuni lasciavano solo la traccia senza contenuto, ora dovete introdurre un testo e  molte volte basta fare copia e incolla di ciò che avete messo nel vostro sito o nell’email.
Aggiungete la locandina e una immagine che attiri l’interesse ma fate attenzione che non siano protette da copyright. Purtroppo una agenzia ci ha “tirato le orecchie” perché una associazione ha usato le loro immagini o le loro mappe per promuovere le nostre escursioni.

Sappiamo che le gite e le attività ludiche sono gli eventi più belli e facili da promuovere, ma il compito principale delle associazioni FIAB è intervenire sul piano politico-culturale  a favore del miglioramento della ciclabilità e della sicurezza. Pertanto anche in andiamoinbici.it  è fondamentale introdurre gli eventi (convegni, banchetti in piazza, manifestazioni, corsi, assemblee ecc.) che vengono da voi programmati a questo scopo.

Ringraziando le associazioni che nel 2018 hanno inserito oltre 2.500 eventi (200 solo da FIAB Milano!), che confermano FIAB come la più importante organizzazione nazionale per l’attività ciclistica non sportiva, concludo ricordando che l’inserimento di tutti gli eventi in andiamoinbici è un obbligo regolamentare, oltre che necessario se si desidera essere coperti dall’assicurazione FIAB per quell’evento. Purtroppo nel 2018 una decina di associazioni non ha inserito NESSUN evento e più di venti ne hanno inserito meno di tre. In vista dell’apertura dell’anno sociale 2019 informo che non verranno inviate le tessere alle associazioni che non hanno nemmeno provato ad inserire un loro evento, fino a che non inseriranno delle attività, anche passate.

Fare gli inserimenti è facile e soprattutto necessario. Date un’occhiata al calendario e vedete se la vostra associazione ha degli eventi dal 1° gennaio al 31 dicembre di quest’anno. Se non ne avete nessuno e non vi ricordate come fare o aveste smarrito le credenziali contattatemi appena possibile per riattivare il vostro accesso e ricevere le semplici istruzioni su come operare nel portale.


Grazie per l’attenzione  e la collaborazione.


Mik


--
Michele Mutterle
Segretario Organizzativo FIAB Onlus
tel 339-7007544 (lun-ven dalle 09:00 alle 16:00)
fax 02-700433930
account skype: mutterle
info@fiab-onlus.it
www.fiab-onlus.it


 

FIAB Onlus

via Caviglia, 3/a
20139 - Milano MI
http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB Onlus clicca qui