Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB ONLUS

 

Il 4 maggio tutti a Milano per la Mobilità Nuova

Biciviaggi FIAB estate 2013. Aperte le iscrizioni

Cicloraduno nazionale nelle città d'arte.

5x1.000 alla FIAB. Il codice fiscale ce l'hai già in tasca

Il sito della FIAB. Notizie sempre fresche di giornata

 

 

Il 4 maggio tutti a Milano per la Mobilità Nuova.

La FIAB, che aderisce a pieno titolo alla “Rete per la #Mobilità Nuova”, parteciperà sabato 4 maggio a Milano alla grande manifestazione pacifica che chiamerà a raccolta da tutta Italia pedoni, ciclisti e pendolari per chiedere a Governo e Parlamento un’attenzione diversa da quella avuta fino ad oggi a favore della mobilità ciclopedonale e del trasporto pubblico.

Per l’occasione gli organizzatori  hanno siglato un accordo con Trenitalia. Chiunque andrà a Milano da qualunque parte d’Italia per partecipare alla manifestazione potrà usufruire sia all’andata che al ritorno di uno sconto del 40% sul biglietto A/R per Milano. Per richiedere l’apposito “codice sconto” occorre inserire i propri dati nel modulo che si trova su internet alla pagina http://www.mobilitanuova.it/richiedi-il-codice-sconto-trenitalia/

“Per i partecipanti in bici diamo appuntamento in Stazione Garibaldi alle 13.30 per poi andare tutti insieme alla stazione  centrale. Altro luogo di riferimento sarà il gazebo FIAB dalle 14.30 in p.za Duca D'Aosta, davanti alla stazione centrale”.

Come noto la manifestazione è stata organizzata per richiedere a Governo e Parlamento una ridistribuzione delle risorse pubbliche destinate al comparto trasporti.

Torna al sommario

 

Biciviaggi FIAB estate 2013. Aperte le iscrizioni

Dal 20 al 27 luglio lungo il Canal du Midi in Francia, dal 27 luglio al 3 agosto la ciclopista del Danubio in Austria, dal 3 al 10 agosto ai laghi della Svizzera.
Già previsto a fine agosto un biciviaggio sulla costa ovest della Sardegna. Gia terminato con successo il biciviaggio sulla Salaria da Roma ad Ascoli.

Molto più di semplici vacanze in bicicletta, ma esperienze FIAB a tutti gli effetti. Oltre a pedalare e a divertirsi nei luoghi più amati dai ciclisti di tutta Europa, incontreremo gli amministratori, gli operatori economici e le associazioni di amici della bicicletta dei luoghi che attraverseremo. Scopriremo assieme il "valore" del cicloturismo, per lo sviluppo culturale ed ambientale del territorio e pedaleremo assieme agli amici FIAB di tutta Italia.

Programmi e iscrizioni dalla pagina: http://www.biciviaggi.it/viaggi_2013.htm

Torna al sommario

 

Cicloraduno nazionale nelle città d'arte. Aperte le iscrizioni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni online al 25° cicloraduno nazionale della FIAB, quest’anno itinerante, che si terrà dal 19 al 23 giugno prossimi.

L’iniziativa organizzata insieme al Circuito delle Città d’Arte della Pianura Padana, si svolgerà lungo itinerari che attraverseranno i territori e i capoluoghi di Piacenza, Cremona, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Già lo scorso anno FIAB e Circuito delle Città d’arte della Pianura Padana stavano lavorando all’organizzazione di un cicloraduno nazionale tra Lombardia ed Emilia Romagna. Ma il terremoto ci impose di annullare l'evento che quest'anno riproponiamo ai nostri soci con lo stesso entusiasmo di sempre.

Il cicloraduno nazionale rappresenta uno degli appuntamenti annuali più importanti della vita delle nostre associazioni. Infatti da tutta Italia convergono in un unico luogo centinaia di iscritti che si incontrano per pedalare, per confrontarsi su quanto si fa in Italia per la ciclabilità e per scoprire ogni volta angoli del nostro Paese ricchi di storia, cultura e gastronomia.

Il programma dettagliato e la scheda di iscrizione online è sul sito www.cicloraduno.it 

Torna al sommario

 

5x1.000 alla FIAB. Il codice fiscale ce l'hai già in tasca

Se hai deciso di firmare per il 5 x 1000 alla FIAB non è necessario trascrivere il codice fiscale su foglietti volanti che poi fai fatica a ritrovare. Il numero ce l'hai già in tasca. Lo trovi sulla tua tessera.

Se non hai ancora deciso per chi firmare, ti ricordiamo che la FIAB è un’associazione ambientalista che persegue l’obiettivo di far diventare la bicicletta uno dei mezzi di trasporto principali delle nostre città, perché se e quando ciò avvenisse le nostre città sarebbero più a misura d’uomo, meno caotiche e meno inquinate, con tutti i benefici che derivano dalla pratica quotidiana del movimento, in bicicletta o a piedi.


Il sito della FIAB. Notizie sempre fresche di giornata

Www.fiab-onlus.it. Ogni giorno nuove notizie ed informazioni sul mondo della ciclabilità urbana, sul cicloturismo, sulla normativa e su tutto quanto si muove attorno al mondo dell'uso della bicicletta e delle politiche della mobilità dolce in italia e in Europa. Visitalo spesso, c'è sempre da imparare!

Nei siti tematici della FIAB informazioni più specifiche su singoli argomenti: Fiab-area tecnica, FIAB-scuola, Biciviaggi, Albergabici, Bicitalia. Inoltre informazioni sulle campagne più importanti, come il riconoscimento dell'infortunio in itinere per chi va al lavoro in bici.

Torna al sommario

FIAB ONLUS

via Borsieri 4/E
20159 - Milano MI

http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui