Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

FIAB ONLUS

 

Il 12 maggio Bimbimbici in 240 città italiane

970 grazie per il 5x1.000 alla FIAB.

Biciviaggi FIAB estate 2013. Continuano le iscrizioni

Tutti al Cicloraduno!!!


 

 

Il 12 maggio Bimbimbici in 240 città italiane

Sono 240 le città italiane che Domenica 12 maggio ospiteranno la XIV edizione di "Bimbimbici" (tutto attaccato e con la "m"), Giornata nazionale della FIAB a favore del diritto dei bambini di pedalare sicuri lungo i percorsi casa-scuola e nelle strade del proprio quartiere.

Madrina di "Bimbimbici" anche quest'anno, per il terzo anno di seguito, si conferma la conduttrice televisiva e, ora, anche scrittrice, Filippa Lagerbäck che prenderà parte, insieme a sua figlia alla  "Bimbimbici" che si terrà a Lodi, a cura dell'associazione Ciclodi-FIAB.

"Bimbimbici", come noto, è l'evento conclusivo di tutta una serie di attività didattiche e di promozione della mobilità ciclistica, svolte nelle scuole nel corso dell'anno scolastico, dalle associazioni FIAB in collaborazione con gli insegnanti il cui supporto è fondamentale.

Alla manifestazione, inoltre, si affianca come consuetudine, il Concorso Nazionale per le scuole, che quest'anno si intitola "A spasso nell'universo con la tua fantabici. Viaggio a due ruote verso nuovi mondi possibili". Dalla sua apertura ha già coinvolto migliaia di bambini e ragazzi delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, chiamati a immaginare un viaggio in bicicletta nell'universo, verso nuove mete e nuovi mondi possibili, provando soprattutto ad immaginare mondi migliori di quello in cui viviamo oggi.

L'edizione 2013 di Bimbimbici si svolge con il supporto di ANCI, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Città Slow, Euromobility, Medici per l'Ambiente, Camina, UPI, Touring Club Italiano, UNPLI e ANCMA e con il patrocinio del CONI e del Ministero dell'Ambiente, proponendosi quindi come principale manifestazione sul tema della mobilità nel territorio italiano.

Torna al sommario

 

970 grazie per il 5x1.000 alla FIAB.

Sono stati 970 i soci e gli amici che nel 2011 hanno firmato per destinare il 5 x 1000 alle attività di promozione dell'uso della bicicletta. La FIAB ringrazia di cuore tutti coloro hanno compiuto questa scelta perchè ci permette di continuare a produrre materiale promozionale e tecnico per riuscire ad avere anche nelle nostre città una mobilità migliore, più leggera e sana. Andare di più in bicicletta migliora la salute e la qualità della vita e fa respirare l'ambiente.

Se non hai ancora deciso per chi firmare, ti ricordiamo che la FIAB è un’associazione ambientalista che persegue l’obiettivo di far diventare la bicicletta uno dei mezzi di trasporto principali delle nostre città, perché se e quando ciò avvenisse le nostre città sarebbero più a misura d’uomo, meno caotiche e meno inquinate, con tutti i benefici che derivano dalla pratica quotidiana del movimento, in bicicletta o a piedi.

Biciviaggi FIAB estate 2013. Continuano le iscrizioni

Stanno arrivando le iscrizioni ai biciviaggi estivi della FIAB. Tre occasioni da non perdere, tre gemme del cicloturismo europeo da cogliere. Dal 20 al 27 luglio lungo il Canal du Midi in Francia, dal 27 luglio al 3 agosto la ciclopista del Danubio in Austria, dal 3 al 10 agosto ai laghi della Svizzera.

Molto più di semplici vacanze in bicicletta, ma esperienze FIAB a tutti gli effetti. Oltre a pedalare e a divertirsi nei luoghi più amati dai ciclisti di tutta Europa, incontreremo gli amministratori, gli operatori economici e le associazioni di amici della bicicletta dei luoghi che attraverseremo. Scopriremo assieme il "valore" del cicloturismo, per lo sviluppo culturale ed ambientale del territorio e pedaleremo assieme agli amici FIAB di tutta Italia.

Programmi e iscrizioni dalla pagina: http://www.biciviaggi.it/viaggi_2013.htm

Torna al sommario

 

Tutti al cicloraduno!!!

Il cicloraduno della FIAB è l'unico grande appuntamento di massa della FIAB in cui si ritrovano soci e ciclisti da tutte le regioni italiane. Una occasione unica per incontrarsi, fare amicizie e visitare assieme alcuni dei luoghi più belli e interessanti del nostro paese. I percorsi sono per tutti i gusti, ma alla fine ci si ritrova per stare assieme e divertirsi.

L'edizione di quest'anno si terrà dal 19 al 23 giugno prossimi attraversando i territori e i capoluoghi di Piacenza, Cremona, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Già lo scorso anno FIAB e Circuito delle Città d’arte della Pianura Padana stavano lavorando all’organizzazione di un cicloraduno nazionale tra Lombardia ed Emilia Romagna. Ma il terremoto ci impose di annullare l'evento che quest'anno riproponiamo ai nostri soci con lo stesso entusiasmo di sempre.

Il programma dettagliato e la scheda di iscrizione online è sul sito www.cicloraduno.it 

Torna al sommario


 

FIAB ONLUS

via Borsieri 4/E
20159 - Milano MI

http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui