Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

 

Nuovo logo FIAB, semplice e versatile

Vi presentiamo il nuovo logo della FIAB.
Una figura stilizzata della bicicletta ed una scritta pulita. Un logo semplice e riconoscibile.
Versatile, si adatta  alle nuove frontiere della comunicazione, alla diffusione nei social network, aggiungendo un sorriso.
L'autore è  Filippo Mazzeo Iorio di Roma, vincitore del "Concorso per il restyling del logo Fiab". Nel sito Fiab le slides di presentazione e le diverse versioni del logo.

Cicloraduno Fiab in Sicilia fra le Città del tardo Barocco

Sicilia, punto estremo dell’Europa, zattera delle genti. Quell’estremità che diventa quasi Africa nel sud – est dell’isola, in quel luogo dove la bianca pietra iblea risplende e abbraccia il tufo morbido delle cattedrali barocche.

Qui il Cicloraduno Fiab troverà la sua casa dal 19 al 22 Giugno, lungo le antiche strade di Sicilia, in un susseguirsi di storia e natura, accompagnato dalla brezza fresca proveniente dal mare.

Grazie Roma, grazie FIAB. Un Congresso storico.

Tante ed importanti le decisioni prese al Congresso FIAB di Roma, dal nuovo logo al soggetto imprenditoriale, la denominazione che dovranno assumere tutte le associazioni FIAB, le tesi su Urbanistica e quella su "Mobilità, bicicletta e salute", e molte altre. Un ringraziamento della Presidente alla FIAB di Roma (e alla FIAB tutta).

Bimbimbici taglia il traguardo della 15° edizione

"Insieme per una città più sicura e più bella": con questo semplice e incisivo slogan Bimbimbici festeggia quest'anno la sua 15^ edizione. La manifestazione nazionale, ideata e promossa da FIAB e patrocinata, tra gli altri, da Ministero dell'Ambiente, CONI, Confindustria-ANCMA e Euromobility, coinvolge ogni anno, a maggio, migliaia di bambini, ragazzi e famiglie in una festosa pedalata per le vie cittadine.

Nata nel 2000 per promuovere la mobilità sostenibile e incentivare l'uso della bicicletta tra i più giovani, in particolare per gli spostamenti quotidiani anche casa-scuola, Bimbimbici ha raccolto, anno dopo anno, un entusiasmo e una partecipazione sempre maggiori e dalle 37 città aderenti della prima edizione è arrivata a un totale di 250 città e oltre 70.000 iscritti all'ultimo evento del 2013.

Scelte urbanistiche e Salute. Due tesi al Congresso.

Nell'ambito del 2° Congresso FIAB, verranno riviste due delle tesi già approvate nel 1° Congresso di Arezzo nel 2012, quella sulle Scelte urbanistiche, con un'integrazione proposta dalla Presidente Giulietta Pagliaccio e quella sulla Salute, totalmente rivista da un gruppo di esperti, coordinati dalla referente Fiab Area Salute Germana Prencipe.

FIAB ONLUS

via Borsieri 4/E
20159 - Milano MI

http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui