Se non visualizzi correttamente il messaggio, guardalo nel tuo browser

 

Pretendere spazio per la bicicletta

significa anche promuovere comportamenti, consumi e stili di vita, salutari e convenienti per i singoli e per la comunità.

In un paese dove le politiche di mobilità, di difesa della salute e della qualità della vita sono così spesso deludenti e arretrate, noi della Fiab facciamo la nostra parte per costruire un cambiamento possibile, per migliorare le nostre città e la vita di tanti.

Il nostro impegno, la nostra onestà, la cittadinanza attiva che esercitiamo con tanti volontari in tutta Italia, hanno bisogno di risorse.

 
Per questo anche nel 2014
destinerò il mio “5x1000” alla Fiab
(CF 11543050154)

 

PS: Diventa anche tu testimonial di FIAB.  Invia la tua foto all’indirizzo 5x1000@fiab-onlus.it

A Pasquetta Giornata Bicintreno .. vogliamo #bicintrenotuttigiorni

Anche nel 2014 Trenitalia consentirà di trasportare la bici gratis in treno il giorno di Pasquetta in tutta Italia, con la collaborazione di FIAB che organizza pedalate per promuovere treno + bici.

Per l'occasione FIAB lancia lo slogan #BICINTRENOTUTTIGIORNI e chiede alle Ferrovie e al Ministro delle Infrastrutture che anche l'Italia venga dotata di un servizio ferroviario per i cicloturisti degno delle migliori esperienze europee.

Nell'articolo sul sito trovi  l'elenco delle pedalate

La bici al Parlamento Europeo, anche dall'Italia

ECF insieme alle sue organizzazioni nazionali, fra cui FIAB, chiede a tutti i candidati al Parlamento Europeo di rispondere a dieci domande sulle politiche della ciclabilità in Europa: un sondaggio online interattivo.
I candidati italiani sono caldamente invitati a compilare il questionario (in italiano).
Segnalate questa possibilità ai vostri candidati, grazie!

25 aprile. In bici verso l’Arena di Pace e Disarmo

La bicicletta è un mezzo di trasporto disarmato, nonviolento per antonomasia, ecologico, alla portata di tutti, pacifista.

Il 25 aprile a Verona sarà in prima fila tra i testimonial della manifestazione-evento Arena di pace e disarmo, trampolino di lancio della campagna che sarà lanciata contro le spese destinate agli armamenti.

In molte altre città d'Italia FIAB organizza, come ogni anno, RESISTERE PEDALARE RESISTERE con visite in bicicletta ai luoghi della Resistenza.

Direttore FIAB. Bepo ci saluta e Francesco si presenta

Molte le novità all'assemblea nazionale della FIAB, il 5-6 aprile a Roma. Tra queste un importante avvicendamento ai vertici. 

Giuseppe (detto Bepo) Merlin, direttore per 4 anni della FIAB, passa la mano al più giovane Francesco Baroncini.

Da tutti calorosi ringraziamenti a Bepo per il grande impegno e per i risultati raggiunti e un grande "in bocca al lupo" a Francesco, che dovrà sostenere sulle sue forti spalle il "peso" di una FIAB in crescita..

... e vi ricordiamo anche

-  Sono aperte le iscizioni al Cicloraduno Fiab in Sicilia fra le Città del tardo Barocco (19 - 22 giugno 2014)

- Nel weekend di sabato 10 - domenica 11 maggio si terrà Bimbimbici in tante città d'Italia

- Presto si apriranno le iscrizioni ad altri bici-viaggi FIAB (Ungheria? posti a ruba ... esauriti!). Tieni d'occhio la pagina dei Biciviaggi

- Sei su FACEBOOK? Hai già messo "mi piace" nella pagina FIAB? Cosa aspetti?

Buona Pasqua a tutti (e a Pasquetta .. in bicicletta!)

FIAB ONLUS

via Borsieri 4/E
20159 - Milano MI

http://www.fiab-onlus.it

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il contenuto di questa e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni di cui è tutelata la riservatezza. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente avvisarci per telefono o fax.

Per cancellarti dalla newsletter di FIAB ONLUS clicca qui